Cerchiamo di fare informazione, dal basso, coprendo tutte quelle aree che la stampa volutamente lascia oscure. Cerchiamo di porre l'attenzione sui veri problemi della città che vengono volutamente ignorati dalla politica per non toccare mafie, camorre, lobby, potentati e serbatoi di voti sporchissimi. Questo ci provoca più di qualche noia con la legge a causa di querele strumentali da parte di chi vuole chiuderci il becco. I costi per garantirci un minimo di difesa e patrocinio legale rischiano però di divenire insostenibili per continuare. Ecco, insomma, aiutateci!
Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.
Un blog per raccontare, documentare, discutere sullo stato di degrado in cui versa il Rione Esquilino di Roma e le zone ad esso confinanti. A tratti un'immensa discarica in una delle zone più pregiate della città: immondizie dappertutto, parchi abbandonati, marciapiedi distrutti, cadaveri di alberi, sosta selvaggia, pubblicità abusiva, commercio illecito, ondata cinese, immigrazione, trasporti pubblici, traffico, cantieri infiniti. Ma anche un osservatorio diagonale su tutta la città, un luogo dove confrontarsi su tematiche che vengono volutamente oscurate o trattate con sciatteria dai mass media cittadini. Parliamone qui.
L'obiettivo? Sensibilizzare far da pungolo, incalzare e coltivare un continuo rapporto con l'amministrazione e la cittadinanza. Inviate i vostri scatti e le vostre riflessioni a degradoesquilino@gmail.com, tutti riceveranno risposta.
Sgombero di CasaPound: uno sceneggiato in cui nessuno si assume la responsabilità Roma Fanpage.itPer Giovanni Tria è la Prefettura di Roma che deve dare l'ordine di sgomberare CasaPound. Per la prefettura, non si può operare perché manca la denuncia. […]
Ruba sul treno una borsa con 20mila euro di gioielli: ladro catturato a Formia LatinaTodayHa rubato una borsa con 20mila euro di gioielli e 300 euro in contanti a bordo di un treno Alta Velocità in partenza da Roma Termini per Venezia. Poi è salito su ... […]
AVVISO
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.