Subscribe via RSS Feed

Continuano a rubare i contatori Acea. Palazzi senz’acqua da ore a Santa Croce

Dalla scorsa notte decine di famiglie, con anziani, con bambini neonati sono nel nostro Rione completamente senza acqua. E non è neppure la prima volta. I contatori sono stati rubati perché sono di metallo e sono pregiati per le realtà che, in questa città, il metallo ruba, lo arde, lo fonde, lo ricetta. Uno scempio che pare impossibile arginare. Le nostre leggi non sono adeguate, le nostre forze dell’ordine non sono adeguate, non esiste videosorveglianza, il nostro buonismo fa il resto.

Inoltre abbiamo la multiutility cittadina peggiore d’Europa. Che per sostituire contatori rubati attende la “denuncia ai Carabinieri”. Immaginatevi i vigili del fuoco che prima di intervenire per un incendio che mette a rischio la vita della gente aspetta la denuncia…

Come si risolve? Adeguando le leggi e implementando un sistema inflessibile di videosorveglianza a circuito chiuso (succede a Londra, non sulla luna). Ergo: non si risolverà mai.

Share

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (12)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. filippo49 says:

    ho segnalatoaivigili,piu’ volte, che il marciapiediantistante il civico84 di Via Merulana è OCCUPATO ”ABUSIVAMENTE” dal bar”081cafè che non ha alcun ”titolo ”concessorio”,MA I VIGILI DEL PRIMO GRUPPO,non vogliono intervenire;si dice,e io ci credo,che un Funzionario del primo gruppo è stato ”FORAGGIATO” con una”MAZZETTA”di3000 euro e ha ”garantito”protezione all’OCUPANTE”ABUSIVO,PURTROPPO, IL BALLO DELLE”mazzette”AI vIGILI Non finisce mai, ma parecchi di loro sono ospitidi REGINA COELI;Clemente li ha chiamati ”CORROTTI”,Pubblicamente e, si dice, si è rivolt alla Procura che,sicuramente, aprirà un nuovo fascicolo ”VIGILOPOLI” e, spero di vedere altri vigili ”corotti” in galera.ilposto giusto per i ”CORROTTI” E Marino li ”licenzierà:chi è causa del suo mal….

  2. anonimo says:

    scusa Filippo49, ma che c’entra il bar con i contatori rubati e decine di famiglie senza acqua? A noi non ci frega nulla che a te da fastidio il bar. Poi con i si dice, io credo e penso non si va da nessuna parte.
    Per i contatori penso che sia il caso di intasare i centralini di polizia, carabinieri e ACEA e vediamo se si svegliano…

  3. Anonymous says:

    per pochi euro danni enormi ! stanno rubando anche pezzi deu nasoni , che non hanno senso piu’di esistere , eliminiamoli vista l’impossibilita’ di essere civili

  4. Tramvinicyus says:

    Che città de morti de fame trampò se fregheranno pure la merda dii cani pe’ strada…

  5. Anonymous says:

    ho letto che addirittura rubano i pali della segnaletica stradale . Siamo all’inferno e ci dicono che e’ il paradiso

  6. Susi says:

    Contatori dell’acqua, tombini, segnaletica stradale, pezzi dei ‘nasoni’, RAME dai binari ferroviari….ma chi potrà mai essere???
    Chissà se l’assessore DANESE ha qualche idea!!!

  7. anon says:

    speriamo che si rubino anche la monnezza

  8. Augusto says:

    Vorrei segnalarvi reiterati furti, nel Rione, dei Pomelli di ottone dei portoni e dei corrimano in ottone delle scale. Cara Susi forse, e dico forse, L’Assessora Danese potrebbe avere un’idea per individuare questi Predatori e impiegarli come Risorse per Roma . ;-) Povero Esquilino, Povera Roma, Povera Patria

  9. Susi says:

    AH AH AH AH grande Augusto.

  10. Beh says:

    Filippo, quel posto occupa il vecchio bar baguette. È stato venduto e c’è stata solo una voltura dei titoli. Amen, non è abusivo.

  11. anon says:

    una volta il ladruncolo ti entrava in casa
    ora ti ruba il pomello o la porta
    mah
    poveri noi

  12. monticiano deluso says:

    succederà che dopo il furto in casa, se porteranno via pure la porta blindata e se c’hai gli infissi in alluminio, porteranno via pure quelli,…”vecchio ferro ritiriamo, e la casa te svotamo”…

Inserisci un commento



(facoltativo)