Subscribe via RSS Feed

Grandi demolizioni a San Lorenzo. Ecco cosa succede all’ex Meccanografico delle Poste

Molti di voi avranno notato movimenti, polvere e macerie laddove c’era il grande centro di smistamento postale lungo Via dello Scalo San Lorenzo. Cosa sta succedendo? Come sarà l’area alla fine dei lavori. Si tratta di lavori di recupero, ristrutturazione ed adeguamento normativo di un ex edificio industriale che da Centro Poste Meccanografico di Roma verrà riconvertito a sede universitaria dell’Università La Sapienza. L’ex edificio industriale ospiterà che cosa? Aule per la didattica, un centro linguistico, un’autorimessa al piano interrato, due biblioteche ed un piano interamente dedicato ad uffici oltre ad un’aula conferenze per circa 500 posti. Speriamo che andrà tutto  bene e che i lavori (sebbene non beneficiati da chissà quale intervento architettonico di qualità) finiscano nei tempi. Speriamo, inoltre, che questo sia solo il primo degli interventi portati avanti nell’area e che si parta presto con i lavori (ovviamente osteggiati dalla feccia dei “movimenti” e dei “centri sociali”) nell’ex Scalo San Lorenzo dove al posto di aree abbandonate dovrebbero trovar posto due nuovi palazzi residenziali, spazi commerciali, spazi verdi e spazi per laboratori artigianali.

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (5)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Pino says:

    Veramente orribile! Complimenti ! Sembra uno stabilimento balneare…

  2. Luca says:

    A me sembra una costruzione lego ideale per mettere scatole, cianfrusaglie, rimessaggi vari. Se serve a questo è perfetto!

  3. Magica says:

    Sempre meglio dell’attuale degrado !!!

  4. maco says:

    si ma il recupero costa 11 milioni di euro!!! il progetto lo ha fatto un perito edile e si vede!!!

  5. Giuseppe says:

    Un tocco di colore e cultura in un posto ultra degradato dove la tangenziale con i suoi piloni ed ombre e la gentaglia che vive li (barboni e i romani della peggiore specie..)

Inserisci un commento



(facoltativo)