Subscribe via RSS Feed

La pasticceria Regoli raddoppia e apre un bar next door su Via dello Statuto

Semplicemente nel negozio a fianco. C’era una drogheria e ora, tra qualche giorno, ci sarà un bar. Speriamo un bel bar. Di quelli che un po’ mancano nel nostro Rione o che comunque sono in netta minoranza. Sicuramente sarà un bar che avrà dei prodotti di pasticceria di prima qualità visto che sarà il bar di Regoli, fabbrica di dolcezze di prim’ordine e oltretutto storica. Nascerà proprio a fianco di Regoli, su Via dello Statuto, i lavori sono in corso da qualche tempo e ci troviamo alla stretta finale. “Apriamo entro il mese” dicono dalla storica pasticceria. Ci sarà caffè, ci saranno i lieviti, ci sarà molto salato sempre prodotto dal laboratorio di casa e poi ovviamente ci saranno, con una linea apposita per il bar, tutti i prodotti che siamo abituati a trovare da Regoli (sì, pure il maritozzo signori!). E infine, sorpresa ulteriore, ci sarà un gelato. Riuscirà il nuovo Regoli, per restare in zona, a rivaleggiare con il gelato di Ornelli a Via Merulana? Speriamo, significherebbe un nuovo arrivo di qualità nel Rione. E dio sa quanto ce n’è bisogno…

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (21)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Lucas says:

    Tanti auguri alla nuova attività. Ce ne fossero di imprenditori pronti ad investire su iniziative di qualità….

  2. giampaolo says:

    in bocca al lupo…sperando che la gente riesca a cogliere la differenza tra un prodotto di qualità e un prodotto scadente.

  3. Il bar è bellissimo, abbiamo avuto la fortuna di vederlo in anteprima. Speriamo solo che la qualità dei gelati sia all’altezza della pasticceria (ma non ne dubitiamo)!

  4. Roberto says:

    ogni tanto una buona notizia! manca tanto un bel bar nel quartiere. Rimane sempre un grande peccato che la location perfetta per un bel bar, i portici, non sia colta…

  5. anonimo says:

    Il bar non sta sotto i portici, ma su via dello Statuto. Il gelato di Ornelli non vale nulla e farlo meglio non è un vanto… CMQ in bocca al lupo al Bar Regoli.

  6. griffin says:

    confermo, se ritenete buono il gelato semi-industriale di Ornelli allora vuol dire veramente che gli italiani non capiscono più nulla di gastronomia

  7. Marco says:

    Auguri, ma aumenterà la doppia fila in via dello Statuto…

  8. Anonymous says:

    Invece il gelato del Bar Ornelli è molto buono e fatto con ingredienti di qualità. Per chi rimpiange un bar sotto i portici: tranquilli ne stanno aprendo uno dove sorgeva la storica cartoleria Di Veroli. Credo che sia un bar con ristorante indiano.

  9. Sergio says:

    Pasticceria, in generale, decisamente sopravvalutata. Adesso anche un bel bar, magari con il caffè a 2 euro. Visti i prezzi folli delle loro paste non mi stupirei. Ho smesso di comprare da loro, ogni X mesi quelle adorabili tortine alle fragole di bosco (il loro prodotto migliore probabilmente) subiscono aumenti considerevoli, l’ultima volta di un euro o piu se non erro.
    Buona fortuna…

  10. Andrea S says:

    Il prodotto é buono ma molto sopravvalutato, sono felice che l’abbiano preso degli italiani, ma ancora un altro bar? Ormai questa é una zona satura di bar ristoranti ecc, perché non diversificare i negozi per rendere l’esquilino una vera area commerciale?

  11. Laura says:

    Anche io penso che sia una pasticceria sopravvalutata, ce ne sono di migliori! E per quanto riguarda le materie prime, penso siano di bassissima qualità, spero che il bar rivaluti la zona, ma un piccolo buchetto credo non faccia proprio la differenza! Riguardo al gelato, per me Ornelli in zona non ha rivali! Mio figlio è cresciuto con il gelato di Ornelli, e ogni volta che ho ospiti prendo sempre il loro gelato perché lascia sempre tutti senza parole, le materie prime sono di alta qualità, inoltre la bellezza del locale rivaluta molto la zona!Comunque in zona ci vorrebbero altri negozi, basta con bar, pizzerie, ristoranti!!

  12. Anonymous says:

    In bocca al lupo ai Regoli….qualità bassa della pasticceria? Ma che state dicendo!! A me non pare, ho sempre trova cose molto buone!!

  13. Brutos says:

    Bar bellissimo!! magari negozi così belli nel nostro quartiere…Comunque gelato assaggiato…..squisito. non me lo aspettavo!! Complimenti!!

  14. Charliefox says:

    Bon appetit!

  15. Athos says:

    Il veut tuer Aramis!

  16. Merlino says:

    Il mattino ha l’oro in bocca!

  17. Cornelio says:

    On the road
    Easy rider
    Full monthy
    CSI
    Faust

  18. Lilium says:

    I sogni non sono desideri!

  19. Clarissa says:

    Non è tutto oro quel che luccica!

  20. griffin says:

    il gelato di ornelli non ha rivali? ahahahaha… ma scherzi…è triste… ormai gli italiano non capiscono più nulla di gelati

  21. Antonina1923 says:

    Sono una anziana signora di oltre 90 anni di età e questo piccolo messaggio lo scrive per me mio nipote Gabriele. La pasticceria Regoli è forse una delle migliori pasticcerie di Roma; la conosco da quando venni a Roma ancora bambina. La Domenica e le feste comandate o per i compleanni e le ricorrenze mio padre comprava sempre qualche dolce nel negozio di via dello Statuto. Così ho fatto anch’io e cosi oggi fanno ancora i miei figli. Auguri e tanta fortuna Pasticceria Regoli.

Inserisci un commento



(facoltativo)