Subscribe via RSS Feed

Decoro Partecipato. Domani tutti a #esquilinomonamour

#esquilinomonamour 7 giugno giornata del decoro partecipato

Care amiche e cari amici
Come avete visto in questi giorni il Municipio I con me Davide e Emiliano ha iniziato un intenso lavoro di pulizia e ripristino delle regole sul nostro territorio. Con lo slogan #esquilinomonamour i PICS e l’Ama hanno ripulito Piazza Pepe, provveduto a togliere i manifesto dai portici, cancellato alcune scritte, controllato le bancarelle, ripulito l’area di Colle Oppio abbandonata dalla sovrintendenza.
Domenica provvederanno alla desaffissione dei manifesti intorno al mercato

Come anticipato questo è solo il primo passo. Il Municipio vuole promuovere per SABATO 7 una giornata di decoro partecipato coinvolgendo tutte le forze positive di cui Esquilino è ricco. Vi scrivo quindi per chiedervi se volete copromuovere con noi l’iniziativa. Dal punto di vista pratico i PICS saranno con noi per effettuare gli interventi che riteniamo necessari. A seguire una lista di possibili attività e un suggerimento di chi potrebbe seguire quelle attività. Ovviamente è una bozza di lavoro che vorremmo definire con voi.

Attività da svolgere
Togliere scritte da via mamiani, via principe amedeo, via bixio ingressi metro (segnalate altre scritte)

Pulizia aiuola Santa Bibiana
Pulizie e altro Carlo Felice
Parco Statilia sfalcio erba
Eliminazione tende a Piazza Vittorio
Operazione di comunicazione e pulizia a Piazza Vittorio sorveglianza
Colle Oppio pulizia area giochi

Per favore diffondete invito. L’appuntamento è per sabato, ore 10, all’ingresso dei giardini di Piazza Vittorio lato Conte Verde.

 

Stefania Di Serio

Share

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (13)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. pinky says:

    iniziativa lodevole se apartitica dato che il benessere e il decoro non c’entrano niente con la politica . Sono valori universali a cui ogni cittadino deve aspirare e per cui deve lottare

  2. Anonymous says:

    per sabato 7 ? proprio in concomitanza con la manifestazione contro il mercato abusivo di viale carlo felice e la latitanza delle istituzioni ?……..ma guarda tu che caso…..

  3. Anonymous says:

    caso strano finta pulizia, dei soliti politici tanto per far vedere che ci sono con grande dispiego di mezzi ma una volta tanto non basta ci vorrebbe sempre,domani torna tutto come prima,compreso l’orrendo mercatino sotto i portici e le numerose bancarelle che come noto non sono scritte tra i desiderata

  4. Anonymous says:

    Via Umberto Biancamano: le scritte rinascono e sono sostenute dalle saracinesche dipinte dei palazzi umbertini…che squallore!

  5. Man says:

    Via Umberto Biancamano: le scritte sui muri rinascono in aggiunta alle saracinesche dei locali dipinte con disegni puerili sui palazzi Umbertini…che squallore!

  6. Magica says:

    Ma che importa se domani tutto torna come prima ?!? Intanto cominciamo ! È come dire ‘ Oggi non pulisco casa tanto domani si sporca di nuovo’ .

  7. DiPiazzaVittorio says:

    Lodevole iniziativa, magari domani risporcano ma io ci sarò.
    Certo che certe cose non dovrebbero farle i cittadini ma chi viene pagato per questo, ma questa è un’altra storia…

  8. Via Statilia says:

    Segnaliamo scritte su muri e saracinesche via statilia

  9. Anonymous says:

    Ottimo! Pero da fare con cadenza periodica.

  10. Anonymous says:

    @DiPiazzaVittorio says: 06/06/2014 at 16:5. Concordo… ma il giorno dopo l’iniziativa andando in giro x l’esquilino ho visto i soliti mucchi di mondezza, le bancarelle e numerosi barboni che bivaccano tranquillamente come sempre.

  11. Anonymous says:

    tutto come prima questi spot politici non servono a niente solo a fare pubblicità a qualche politico di secondo livello occorre la quotidinietà

  12. naden says:

    partecipato! appuntamento alle 10 ma alle 10.45 stavamo ancora aspettando per sapere come dovevamo muoversi.poi sono andato con il gruppetto che doveva pulire zona piazza Dante. scopato un po’ qui un po’ la- quello che fa l’ama ogni giorno ma i posti fetenti, da trovare soluzione gli abbiamo sorvolati. per esempio ci stava un posto che sembra non sia stato pulito da mesi e mesi e che puzzava. abbiamo detto tutti che schifo e l’abbiamo girato nel senso che è rimasto come era. nel parco ci stava un posto dove avevano scaricato centinaio di bottiglie- sono rimaste là. lo so l’idea era di iniziare qualche parte ma lo dobbiamo fare seriosamente se vogliamo che la gente che ci guarda ci crede per poi partecipare. senno questi iniziati sono solo per fare qualche foto , ….. ho lasciato il mio indirizzo email perché non vorrei che il mio commento sia solo una critica. voglio fare, dobbiamo fare….

  13. Paolo Brozzi says:

    Gent.li Sig.ri e’ possibile togliere scritte sui muri nelle seguenti strade: Via Francesco Scaduto – Via Bonaventura Cerretti ( Zona Baldo degli Ubaldi XIII circoscrizione.

    Grazie

Inserisci un commento



(facoltativo)