Subscribe via RSS Feed

Porta Maggiore. La piazza più dimenticata del centro di Roma

Ancora e sempre  Piazza di Porta Maggiore totalmente abbandonata a se stessa. Nessuno si occupa minimamente della mobilità ed incolumità ne del decoro della Piazza più dimenticata di Roma.  Quando vedo i turisti cercare di fare lo slalom tra le barriere per passare, per poi anche rischiare la vita con un semaforo che, dopo cinque segnalazioni effettuate, continua a non proteggere i pedoni dal traffico continuo. E poi i cantieri, e le vetture posteggiate in mezzo alla carreggiata tra le ‘tazze’ degli alberi anche loro sbertucciate e quell’Ape Piaggio abusiva e pericolosissima che toglie la visibilità in mezzo all’incrocio. Forse i Marziani se ne accorgeranno un giorno di tutto questo schifo e interverranno loro?
mnz
Share

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (4)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Magica says:

    Che peccato ! Che tristezza !

  2. Girolamo says:

    Tutto un dimenticare, un obliare, un girare la faccia, un abituarsi a tutto, per poi ogni tanto andare a gridare vergogna,su un blog o coi megafoni in strada.Ma ugualmente in entrambi i casi non serve a nulla.Nemenno gli alieni potranno salvarci.

  3. Antonio says:

    Porta Maggiore, così monumentale, sarebbe bellissima. Purtroppo la scarsa manutenzione e pulizia, abbinata alla sosta selvaggia, crea una situazione di degrado, al pari di altre zone limitrofe: piazza Vittorio (giardini e portici), stazione Termini, piazza Dante, via Ferruccio… Sporcizia dappertutto; inisistente manutenzione dei palazzi privati e delle aree pubbliche; barboni ubriachi che dormono sui cartoni ed espletano i bisogni nei giardini; spacciatori; commercio abusivo.
    Possibile che la gente influente che vive in zona, nei loro alti attici umbertini, come un noto regista premio Oscar, non si facciano promotori di proteste nei confronti delle amministrazioni pubbliche al fine di eliminare questo stato di degrado?

  4. click here for the greatest eliminate wrinkles around eyes info available

Inserisci un commento



(facoltativo)