Subscribe via RSS Feed

Incredibile. Nuova bancarella su Via Principe Amedeo

Per noi che abbiamo lottato mesi e mesi per ottenere le orecchie salva pedoni agli angoli di Via Principe Amedeo questa immagine è veramente ferale. Roba da far passare la voglia di impegnarsi, di battersi per il bene comune. Il racket dell’ambulantato romano è arrivato anche qui, le bancarelle (migliaia a Roma, non succede da nessuna parte del mondo, neppure in Africa, con conseguenze terribili sul commercio ‘vero’ quello che paga le tasse, l’affitto, i dipendenti, le bollette e che vende prodotti regolari). Anche qui in curva, anche qui dove è vietato.

La bancarella è autorizzata? La bancarella è abusiva? Se è autorizzata chi l’ha autorizzata? Se è abusiva chi è che osa fino a questo punto e lo fa coperto da chi? Giriamo tutti questi interrogativi ai tanti rappresentanti istituzionali e amministrativi del Municipio che ci seguono con attenzione ogni giorno nella speranza e nell’auspicio che qualcuno di loro possa darci una risposta qui.

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (11)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. dongiovi says:

    la bancarella era comparsa inizialmente a dicembre, poi era stata fatta andare via dai vigili. a distanza di pochi giorni era tornata e di nuovo era stat fatta andare via. adesso, dopo un paio di mesi, è di nuovo lì. è la terza volta che ci provano ad occupare illegittimamente quello spazio. interverrà qualcuno o chiudiamo entrambi gli occhi? a quanto mi risulta è impossibile che abbia una regolare autorizzazione perché nel primo municipio non ne vengono rilasciate più.

  2. Marco says:

    Sempre in tema di ambulantato e della stessa zona del mercato, la novità sono le macchine che si parcheggiano davanti, aprono il portabagagli e cominciano a vendere il pesce (sì, il pesce!) dal portabagagli, nello stesso orario del mercato…

  3. Romacafona says:

    Fra presto arriveranno anche dentro i vostri cortili!!!

  4. dongiovi says:

    ci sono già nei cortili! a via turati ha aperto una specie di supermercato cinese dentro il cortile di un palazzo. per attirare i clienti hanno messo un bel pannello di legno abusivo in mezzo al marciapiede. la sera buttano una gran quantità di spazzatura, roba marcia, cassette di plastica, scatole e scatoloni direttamente in strada accanto ai cassonetti. uno schifo assurdo.

  5. Magica says:

    È il posto ideale gli viene bello comodo : marciapiede largo, paletti che evitano eventuale sosta auto, posto ben in vista all’angolo. E che ci meravigliamo a fare rientra nella “normalità ” ! Ma che schifoooooo !!!

  6. Anonymous says:

    Gliele dovrebbero sequestrare e bruciare con tutta la merce quando le fanno sgombrare , mi dispiace dirlo ma purtroppo sarebbe l’unico modo, perché forse così ci penserebbero prima di metterne altre

  7. energia01 says:

    ci sono tornati? Li devono far sgombrare di nuovo, c’è poco da fare.

    Poi sarebbe bello che li convincessero a non tornare, ma è un altro paio di maniche.

    Per ora l’unica cosa da fare é farli sgombrare di nuovo, senza indugi.

  8. energia01 says:

    Altra cosa.

    Ma non c’è un Comitato di quartiere che può andare lì sul posto, in parecchi, e chiamare direttamente da lì la Polizia o i Vigili?

    Se effettivamente la bancarella era già stata fatta sloggiare due volte, ci sono ben due precedenti. Il Comitato non riesce a trovare l’ordinanza di sgombro?

  9. Italia Incivile says:

    i vigili? ci sono, ci sono! sono sempre in giro in quella zona, a volte fanno a volte non vogliono fare, ma quando fanno mandano tutto al I municipio e la tutto si ferma … chissà perchè… ???? cito parole dette dai vigili stessi interrogati da me sull’occupazione del suolo pubblico fiorai piazza vittorio.

  10. Anonymous says:

    É dello stesso proprietario che ne mette un’altro sotto i portici vicino a via Buonarroti davanti la farmacia……….
    É dello stesso che chiama i vigili x una sosta davanti ad un passo carrabile e gli stessi arrivano in 5 minuti……….
    É dello stesso che affitta i banchi ambulanti in tutta roma ne avrà una 50 o forse più

  11. ferter says:

    Oggi verso l’ora di pranzo stavano sbaraccando, che li abbiano mandati vai? ne dubito ma hai visto mai…

Inserisci un commento



(facoltativo)