Subscribe via RSS Feed

Il restauro del palazzone a Piazza dell’Esquilino

Ancora non abbiamo commentato il clamoroso restauro del palazzone a Piazza dell’Esquilino angolo Via Cavour. Un palazzo che era tra i più fatiscenti, brutti e mal tenuti di Roma. Con sopra le pubblicità e i neon enormi di una società finanziaria stile Milano Piazza Duomo anni Ottanta. Da qualche tempo tutto è risorto: è bastato riqualificare la facciata. Le riqualificazioni delle facciate creano posti di lavoro, migliorano la città e lasciano un’immagine migliore ai turisti, diminuiscono la pur sempre asfissiante atmosfera di degrado. Dovrebbero essere facilitate con appositi sgravi e con un taglio ai costi micidiali della burocrazia.

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (8)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. mnz says:

    Bellissimo. Sembra un monumento.

  2. Obusaba says:

    Per vedere com’era basta andare a vedere le immagini di Google Maps/Street view, irriconoscibile!

  3. Anonymous says:

    E PURE IERI ED OGGI-PER TUTTO IL GIORNO COMPLETAMENTE INDISTURBATO E SEMPRE PIU’ ESTESO- SI E’ TENUTO E SI STA TENENDO IL FETIDO MERCATO DEL RUBATO E DEI CIBI AVARIATI IN MEZZO A PIAZZALE OSTIENSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NELLA PIU’ TOTALE FOLLE ILLEGALITA’ ED ANARCHIA!!!!!! IMPOSSIBILE PASSARE PER ANDARE A PRENDERE LA METRO B O LA ROMA-LIDO. SEMPLICEMENTE IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!
    INUTILI GLI INTERVENTI SPORADICI DELLA POLIZIA MUNICIPALE. SERVE UN PRESIDIO FISSO DELL’ESERCITO CON IL MANDATO DI TENERE SGOMBRA L’AREA. TUTTO IL RESTO E’ SPERPERO DI DENARO PUBBLICO!

  4. Tramvinicyus says:

    ANO’… E HAI ROTTO LE PALLE FIO MIO….TANTO NUN C’è GNENTE DA FA’…STAMO ADDIVENTA’ NA MASSA DE MORTI DE FAMEEEE!!!
    Vendono? fanno affari se vede. C’è quarcuno che compra, pe’ forza. Chi è? La donna di sinistra che ha fatto il ’77 e allora è ancora quella che diceva “io sono mia” e mo pe’ soliderarità se compra quella merda raccorta pé strada?

    Oppure? E’ tutta ‘na montatura? In raltà spacciano droga? E quanta ne spacciano?

    Dai arennemose, semo circondati, sò più loro che noi…che se venneranno… pé loro aa crisi ncè…?!

  5. Anonymous says:

    Tramvycinus, vai a vedere in che condizioni sei costretto a prendee la metro. B o la Roma Lido. Così forse ti renderai conto della assurda gravità della situazione. Se poi vuoi vivere in mezzo alla mo’ mezza, altri no…

  6. Magica says:

    Bello. Vi immaginate come verrebbero belli se fossero restaurati i palazzi di Piazza Vittorio e dintorni ?!? Ma sono solo sogni !

  7. Tramvinicyus says:

    Anò guarda che dall’Australia sò bello che ritornato duanni fa eh? e poi co un nick come er mio vòi che nu li pio l’auti?

    Io te capisco fio mio però nun poi vive angosciato…tanto te l’ho detto arennemose è quella la fine che famo. Quanno l’Europa lo capirà e ce pierà a carcinculo (artro che “Euroscettici”) vedrai che andremo affinì così pure noi….

    Se semo fatti i cazzi nostri 40 anni? E’ il 95% de tutta la popolazione italiana (in particolar modo noi) gretta? E allora continuando ad abbandonare lo stato in tutti i modi, stuprando il territorio ecco che chi è più furbo de te s’allarga e te lo tieni fio mio….

    2000 miardi d’evasione fiscali pretendi che nun ce stanno i zingari? Beato atté….

    Cona affetto…

  8. refinance says:

    click here for the greatest no credit check available

Inserisci un commento



(facoltativo)