Subscribe via RSS Feed

Le condizioni terribili del ninfeo di Colle Oppio

La segnalazione che vorremmo farvi riguarda lo scempio inaudito di un pezzo storico della nostra bella Roma, nel cuore del centro: a due passi dal Colosseo. Nel bel mezzo del parco di colle oppio ci sta la fontana ninfeo di cui, brevemente, si può trovare una descrizione qui. Per farla breve si tratta di una fontana/ninfeo del 1929, con strutture marmoree fatte da Gargiutti, che attualmente versa in delle condizioni che definire schifose è dir poco. 
Ma quanto ci vorrebbe a mandare qualcuno del servizio giardini a fare le pulizie? È mai possibile che dobbiamo sempre, sempre, sempre passare per quelli che lasciano le cose più belle distruggersi? Vi rendete conto che dei barboni fanno i propri bisogni dentro la fontana? È uno scandalo. 
Marzia e Marco
Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (7)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. ANONIMO says:

    bisognerebbe citare l’ama il servizio giardini il comune per danni, lì vanno i turisti a scattare le foto con vista colosseo, foto che poi fanno il giro del mondo e chi risarcisce la città di roma di questo enorme danno all’immagine??????
    VERGOGNA

  2. giampaolo says:

    ecco la cartolina di roma al mondo…grazie, come sempre, ad Ama e Comune.

  3. fra says:

    sempre meglio il sindaco ciclista

  4. mauro says:

    si possono inviare le foto ai quotidiani nazionali con richiesta di pubblicazione?

  5. Maurizio says:

    Mi piange il cuore ogni volta che ci passo davanti. Quasi sempre senz’acqua (questa che si vede è piovana?), ridotta a discarica. Così da anni, se non lustri. Eppure sarebbe, soprattutto d’estate, un gran bell’angolino, con la vista del Celio, dei SS Quattro e di San Clemente.

    Ma non è possibile adottare un monumento? Non dico il Colosseo, che richiede finanze e competenze superiori, ma un angolo del genere. Se un gruppetto di residenti della zona dedicasse un’oretta o due la settimana… Perché non ci si pensa?

  6. Emanuele says:

    che schifo, che vergogna. Sarebbe un angolo incantevole!!

  7. marco says:

    ciao, sono marco, quello che ha scattato le foto. intanto grazie mille a questo sito/blog perché veramente credo che questa sia la via per riprenderci la nostra città. grazie!

    Secondo volevo aggiungere che ho inviato queste foto anche al numero whatsapp del Sindaco, e il tipo del URP che lo gestisce mi ha detto che stanno verificando, perché avevano avviato una campagna per ripulire il parco. vediamo!

Inserisci un commento



(facoltativo)