Subscribe via RSS Feed

Non si sa come sia possibile, ma i marciapiedi di Manzoni peggiorano ulteriormente

Invio un paio di foto sul progressivo peggioramento dei marciapiedi di Viale Manzoni, ormai ridotti in condizioni disastrose. Come noterete, hanno recintato alcune zone, le più disastrate, per non farci passare le persone, anche perché, come mi diceva l’edicolante che si trova nei pressi, giorni fa c’è caduto qualcuno (e ti credo, sembra uno scenario di guerra!). Recintare sì, rifare poche centinaia di metri di marciapiede no, sarebbe troppo. Ora mi chiedo: tra un po’, se l’amministrazione continua a fregarsene, dovranno recintare tutto il marciapiedi e la gente dovrà camminare per strada!
Una delle tre foto, invece, scattata ieri sempre su Viale Manzoni, fa riferimento ad un intervento che hanno fatto giusto due o tre giorni (c’era la Polizia Municipale e non so se il servizio giardini o chi per loro) sugli alberi che si trovano sulla via, un intervento-toppa devo pensare, dato l’orario (ore 19). Anche in questo caso, invece di prevedere una potatura degli alberi (non si capisce perché Via Conte Verde sì e Viale Manzoni no…), si preferiscono interventi d’urgenza quando c’è il rischio che qualche ramo cada in testa ai passanti…
Insomma, come al solito, una tristezza totale.
Giampaolo

Share

si parla di: , ,

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (9)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. oronzo says:

    La situazione di tutta la zona attorno a viale manzoni è stata più volte denunciata da me e altri, documentando con fotografie eloquenti. Sacrosanta la chiusura al traffico dei fori imperiali, anche se con probabile incasinamento pazzesco di buona parte dell’esquilino. Ma perchè i soldi per rendere praticabili i marciapiedi non ci sono mai, e soltanto per questa parte del primo municipio? Intanto cari cittadini spaccatevi pure le gambe, tanto a noi non ce ne frega niente!

  2. Anonymous says:

    la manutenzione di viale manzoni è di competenza del municipio, fatelo sapere alla nuova giunta

  3. giampaolo says:

    peraltro, visto che dalla prossima settimana dovrebbero partire anche i lavori per rendere viale manzoni a senso unico, non potrebbe essere l’occasione per iniziare a rifare il tratto di marciapiedi tra via merulana e via emanuele Filiberto?!?Anche quello è in pessime condizioni!

  4. Magica says:

    Ricordo a tutti (anche se forse non gliene frega molto….) che qualche tempo addietro mi ci sono fratturata un braccio in questi marciapiedi dove ora passò sempre con terrore e vedendo che la situazione peggiora sempre di più e non solo li Infatti di quelli di via Principe Umberto dove tutte le lastre sono traballanti, ne vogliamo parlare ?! Mi sa che non c’è cambio di amministrazione che tenga per fermare questo continuo degrado, spero solo di potermi ricredere chissà non si sa mai

  5. Magica says:

    Ho sbagliato non era Principe Umberto ma via di Porta Maggiore e via Principe Eugenio, ma forse è lo stesso perché anche in via Principe Umberto sarà così la situazione è tragica in tutta la zona anche se pensandoci bene,via Manzoni lo è ancora di piu perché è la strada per la metro

  6. marte says:

    i soldi per la cagata di Via Labicana senso unico e pedonalizzazione dei Fori si trovano, quelli per rendere un briciolo migliore la vita di tutti i giorni dei cittadini che con le loro tasse pagano stipendi e modifiche superflue, quelli no…

  7. giampaolo says:

    oggi hanno cominciato a rompere i marciapiedi di viale manzoni: chissà se ai geni verrà in mente che l’istituzione del senso unico può essere l’occasione per riqualificare i marciapiedi…

  8. P@blito says:

    Stupende le locandine abusive del giornalaro attaccate a lampioni e alberi…

  9. Caterpillar says:

    ma la tizia che si beccò il filo elettrico del tram sul parabrezza dell’automobile? Se ci penso ancora rabbrividisco

Inserisci un commento



(facoltativo)