Subscribe via RSS Feed

Quella solita Peugeot posteggiata sul marciapiede di Via Biancamano

Una questione annosa tanto che, come dimostrato da questo link, ne parliamo da tempo, mesi, anni. Parliamo di Via Umberto Biancamano e di quel tratto di strada che faticosamente – e con spese e investimenti da parte del Comune – i comitati sono riusciti a far mettere in sicurezza con dei bei parapedonali. E’ il tratto dove trovano spazio pub e bische che dovrebbero essere le prime realtà ad aver piacere di stare su un marciapiede curato. E invece, nell’indifferenza (o nella complicità), degli esercizi commerciali, dopo poco tempo dai lavori alcuni parapedonali vennero smurati, appoggiati sulla parete del palazzo e, riposizionati dagli operai del comune più volte e più volte smurati. Dopo la nostra denuncia, fatti sparire per evitare che venissero riposizionati di nuovo. Una roba da racket. Al posto dei parapedonali auto sul marciapiede, un vero peccato in un’area finalmente riqualificata. E un vero peccato costatare che, a distanza di un anno, l’auto posizionata sul marciapiede è sempre la stessa: la solita Peugeot dell’inizio del 2012. Un cliente abituale?

Share

si parla di: , ,

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (6)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Massimo Livadiotti says:

    La conosco bene…..è del gestore del pub! Non c’è speranza per queste persone.

  2. Anonymous says:

    vi posso assicurare che non è l’unico caso di macchina postaggiata come capita in via Biancamano. Per gli amanti del genere, vi raccomando sempre via Umberto Biancamano angolo con via Sessoriana sempre le stesse 3/4 auto si contendono lo stesso angolo di marciapiede. Oppure la Mercedes che regolarmente parcheggia sulle strisce pedonali che attraversano via Menabrea sempre all’incroccio con U. Biancamano.

  3. Roberto says:

    se è vero che i vigili sono dei fan del blog, mi aspetto tra qualche giorno una foto con una multa sul parabrezza della Peugeot e delle altre citate nel commento delle 16.37.

  4. Tramvinicyus says:

    Nei sette anni che abitai al n.82 (1993-2000)mi parcheggiavano praticamente dentro casa. Se non vado errato al 78 al posto dei due pub attaccati (n.78 e n.80) uno ci si è fatto un appartamento….
    Via Biancamano quanti ricordi….

  5. Odisseo says:

    Segnaliamo al corpo dei vigili. Una e-mail al giorno. Se ancora non succede niente, magari si potrebbe solo aspettare che per sbaglio qualcun inavvertitamente ci metta una merda di cane sopra

  6. Anonymous says:

    Scusate, lo smuramento dei parapedonali è da denuncia penale, andate alla polizia, fra i tre sono i meno peggio.

Inserisci un commento



(facoltativo)