Subscribe via RSS Feed

San Martino ai Monti. La Piazza e i progetti di riqualificazione (un video)


In vista di probabili lavori di riqualificazione di una parte della piazza di San Martino ai Monti abbiamo girato questo video in una piazza che piazza non è, ma che piazza, speriamo, potrebbe diventare. Non aggiungiamo nulla in più, sufficiente seguirsi il video e poi dibatterne qui sotto.

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (4)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    Veramente al min 9:10 del video il percorso perdonale era liberissimo e la mamma col passeggino (visto che je pesavarculo) ha preferito invadere la carreggiata invece di continuare a sinistra sul “marciapiede”. A volte i cafoni sono anche i pedoni (che se guidano sono i primi a paarcheggiare a caso)

  2. Marcus says:

    Devi anche comprendere, caro anonimo ,che quasi mai il percorso pedonale è libero fino alla fine, quindi un pedone, specie con passeggino tende a non usarlo per paura di essere costretto ad improbabili marce indietro non appena si para davanti a lui il motorino o la macchina di traverso che ha approfittato di un paletto mancante…
    Servirebbe un ciglio in travertino (con o senza maciapiede) per delimitare il percorso senza interruzioni.

  3. Anna says:

    Per l’anonimo: sono tornata da Roma una settimana fa e con alloggiavo nella zona. Il percorso pedonale anche se libero spesso è sconnesso e malandato. Ti assicuro che spingere un passeggino è abbastanza problematico. Senza contare che ogni due per tre tra rifiuti, escrementi di cane e bici/motorini e addirittura macchine che lo invadevano, portare a spasso il pupo è diventata una corsa ad ostacoli.

  4. Anonymous says:

    che area vomitevole ci vorrebbe un megaparcheggio interrato e pedonalizzare tutto
    pure la via sm ai monti fa schifo con quei sanpietrini imbrattati e dissestati
    ancora che non hanno capito che dove passano mezzi pesanti bisogna usare asfalto fonoassorbente, perchè i sanpietrini non durano niente e ogni anno devi rifare tutto con spreco di soldi pubblici
    i sanpietrini vanno bene per i percorsi pedonali
    o aree di parcheggio come fanno in città “intelligenti”
    http://www.romafaschifo.com/2012/04/valorizzare-una-strada-ci-vorrebbe.html

Inserisci un commento



(facoltativo)