Subscribe via RSS Feed

Degrado dovunque. Un video


Un nostro lettore ha fatto tantissime foto sul degrado che rende inguardabile il nostro territorio, che ci fa vergognare di vedere i turisti aggirarvisi, che ci crea onta ad ospitare amici e parenti da fuori Roma. Invece di mandarci tutte le immagini le ha usate per fare tantissime segnalazioni sul sito DegradoUrbano.org e poi ha montato tutto in un video che vi mostriamo qui.
Se così si può dire, buona visione…

Share

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (5)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    Vorrei non dover guardare queste scene di degrado ogni due metri, ma non si puo andare in giro ciechi. Mi auguro che altri cittadini, che amano il loro quartiere e la loro città, si facessero avanti con altri video o foto per segnalare tutto ciò che non va bene. Non possiamo aspettare ancora 100 anni per avere un città più civile, ordinata e pulita.

  2. vle manzoni says:

    Bisognerebbe fare un bel dvd e inviarlo a chi di dovere: I municipio, polizia municipale, ama, assessorato competente … Più scorrono le immagini e più sale la rabbia per come è stato ridotto un rione che dista dieci minuti a piedi dal Colosseo e dai Fori.

  3. Marco says:

    Purtroppo è così ovunque…anche peggio, qui in zona Marconi, ogni volta che si esce viene da piangere: a partire dai cartelloni abusivi, auto/motorini abbandonati(avete mai provato a scrivere o telefonare per farli rimuovere?Buona fortuna), immondizia abbandonata(anche dagli operatori AMA che dovrebbero presidiare per poche ore alcuni “presidi mobili” ma che spesso non ci sono)zingari, lavavetri, questuanti di ogni risma(ora vanno di moda quelli col cappotto lercio) sosta selvaggia mai combattuta, parcheggiatori abusivi….una lista, ahimè infinita; ogni volta che esco mi sento male, davvero!

  4. Davide says:

    Inanzitutto ti ringrazio davvero per aver pubblicato il video, permettimi una precisazione:

    1)Il sito è decorourbano.org , pubblicarle è sicuramente utile, tuttavia, non essendo Roma un comune attivo(nonostante la promessa di Marco Visconti di molti mesi fa)è necessario inoltrare le segnalazioni e verificare di persona se le situazioni vengono risolte o meno.

    Per rispondere all’utente vle manzoni, tutti i video che vengono fatti vengono puntualmente inviati ai Pics Decoro, all’Assessorato all’Ambiente ed a vari blogs cittadini antidegrado.

    Cari saluti

    Davide

  5. Patrizio says:

    Io nel mio piccolo 2 segnalazioni le ho fatte a decorourbano (motorino abbandonato e rotonda abbandonata trasformata in discarica da senzatetto) e sono state entrambe risolte in 2-3 giorni. Non so da chi ma è stato fatto.

Inserisci un commento



(facoltativo)