Subscribe via RSS Feed

Via Statilia cambia marcia. Lo farà in tutti i sensi?

Caro Degrado Esquilino,

con l’occasione del rifacimento (ehm…) di via Via Emanuele Filiberto e della prossima inversione di marcia di via Statilia, mando un piccolo reportage sullo stato della segnaletica, della sosta selvaggia e dei marciapiedi su quest’ultima. Monconi di alberi, tratti di asfalto completamente mancanti, radici che spuntano pericolosamente, pali (senza cartello!) infilzati dentro a radici, transenne abbandonate a casaccio, auto della Polizia e dei carabinieri parcheggiate sui marciapiedi insieme a moto private dei frequentatori della caserma (con stalli per moto, invece, lasciati liberi…), doppia fila ovunque.
Per esempio, il palo di fronte all’ottica aveva il cartello che indicava il parcometro adiacente. L’anno scorso il cartello si è sganciato ed è stato per terra un mese. Poi è sparito, ed ora il palo è stato usato per un altro cartello. Da non credere. A cosa serve questo? Semplice: se non pago la sosta e mi multano, posso fare ricorso perché mancava il cartello.
Non è finita qui: i Vigili Urbani “passeggiano” solo su Via San Quintino per raggiungere via Via Amedeo II dove hanno una sede, e mai si affacciano su via Statilia per eliminare questo degrado. Con i volumi di traffico attesi a seguito del prossimo cambio di marcia, se non si interviene per eliminare la doppia fila sarà un caos! Auspichiamo un intervento di chi competente per sistemare marciapiedi (anche quelli di via Principe Aimone sono nella stessa pessima situazione) e disciplinare la sosta.
P@blito

Share

si parla di: , , ,

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (3)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    MA ANCHE ALTRE STRADE VICINE CAMBIERANNO SENSO???

  2. Fuoridue says:

    3 ritornaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
    Uhhhuhhh tram 3 mi senti???
    Ritornaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

    Uhuhhuuuu!!!!
    Frattanto abbiamo una banchina in Via Carlo Felice angolo via Sessoriana che è la banchina per l’attracco del Titanic!
    E quella opposta? Macché….stringerebbe troppo la carreggiata Silverstone ovviamente…!!!

Inserisci un commento



(facoltativo)