Subscribe via RSS Feed

Rendere Via Cavour una via europea. Quanto ci vorrebbe?

I have a dream, or maybe two!!! Sono anni che scrivo al Comune, mandando anche delle foto come queste, per sollevare l’interesse per europeizzare Via Cavour. Ho sempre sognato che si potessero allargare i marciapiedi (ma rifacendoli bene!), istallare lampioni e piantare alberi su questa arteria che sbocca sui Fori Imperiali. Adesso passeggiandoci o vista da qualsiasi foto, si ha l’impressione che questa strada porti ad una zona industriale, o peggio, una zona di depositi mezzi pubblici!!! A parte la buona volontà, ed il senso di decoro, cosa ci vorrebbe per fare diventare questo pezzo di strada europea?
Via Emanuele Filiberto sarebbe in lista per aver fatto un uplifting o a makeover come Via Cavour. Cercate di immaginare queste due vie rifatte con questi criteri!!!
Mnz

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (5)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonimo says:

    Maddai ma non riescono neanche a dare dignità ai vicoletti dietro via Cavour vuoi che tolgano la sosta dalla strada principale? impensabile….

  2. Anonymous says:

    ATTENZIONE: DA BASTACARTELLONI.IT
    A “Invito alla lettura”, la tradizionale manifestazione che si tiene nel periodo estivo a Castel Sant’Angelo, stasera alle 21.00, un interessante confronto tra l’assessore Davide Bordoni (che speriamo partecipi) e l’Associazione Basta Cartelloni-Francesco Fiori. Interverrà anche l’architetto Bosi (Vas).

    Tutti coloro che amano Roma e che sono indignati per come è stata ridotta, sono invitati a partecipare.
    L’incontro è stato promosso dalla presidenza del XVII° Municipio.

  3. mnz145 says:

    Per Anonimo.
    Era anche inpensabile Piazza Venezia, da parcheggio ad isole, Piazza Navona parcheggi su tutta la piazza, traffico intorno al Colosseo….
    continuo? Basta con questa rassegnazione pericolosa alla romana!!!

  4. Paolo says:

    Senza alcun confronto con i residenti, nè informazioni sul progetto ecco che la polizia municipale annuncia l’alfaltatura di via Emanuele Filiberto. Forse c’è bisogno di aumentare di un paio di gradi la temperatura nel rione!
    E che fine faranno i sampietrini?

  5. Anonimo says:

    @mnz145
    quello che volevo dire è che sarebbe più facile e logico sistemare e pedonalizzare prima i vicoletti intorno via Cavour, tipo come hanno fatto in via monte della farina e via di torre argentina. Sei mai passato sulla salita del grillo? orde di turisti che fanno lo slalom tra auto parcheggiate ovunque col rischio di venire investiti da dietro dalle auto che scendono da largo magnanapoli…non è benaltrismo è solo una questione di priorità!

Inserisci un commento



(facoltativo)