Subscribe via RSS Feed

Sappiamo che è incredibile, ma così sta messa Santa Maria Maggiore


I nostri lettori si allarmano, ci scrivono, ci mandano foto, parlano di evento “incredibile”. Sì, in assoluto lo è, ma se guardiamo cosa sta succedendo nel resto di Roma non lo è affatto. L’attuale giunta -non che quelle precedenti fossero state geniali, ma insomma- ha instillato nel cervello del romano medio (forse la peggior civilizzazione contemporanea, oggi in Europa) il concetto per cui con l’automobile si può fare tutto e non si viene puniti. Un concetto che faticosamente per tutti gli anni novanta e fino al 2008 si era cercato di estirpare. Prima con le strisce blu, poi con le isole pedonali, poi con le ztl ben telecamerate (prima delle telecamere nessuno le rispettava). Dal 2008 tutto quel (poco, per la verità, ma sempre meglio di niente) che si era fatto è stato smontato, divelto, scardinato. Niente più ztl, niente più strisce blu, niente più corsie preferenziali. Tutto smantellato. E smantellate di fatto anche le aree pedonali. Dovunque la situazione è la stessa. Piazza di Santa Croce in Gerusalemme si è trasformata in un parking, Piazza di San Giovanni, addirittura -il sabato sera- tutta Piazza del Colosseo.
Non ci sorprendiamo, piuttosto capiamo come uscire da questo vero e proprio incubo. L’ennesimo che ci hanno regalato Alemanno e i suoi picciotti.

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (3)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    pochi giorni fa era pieno di autio blu, militari se loro sono i preimi, pensa gli altri

  2. mnz145 says:

    Per ogni piccolo problema di decoro che riusciamo a risolvere, dopo tanta fatica e moltissimo tempo buracratico, ne nascono 10 al suo posto! Il cuore del centro storico, tutto, è tornato ad essere un grande parcheggio: Via del Babuino, Via delle Vite, e tutte le altre vie nel tridente. Dobbiamo MANIFESTARE!!

  3. jd says:

    anche oggi stessa scena desolante a santa maria maggiore. l’intera zona ormai, tra straccivendoli, venditori abusivi, camion bar, sosta selvaggia assurda e permanente è al collasso. mi chiedo se a noi tutti siano rimasti un minimo di dignità ed amor proprio visto che continuiamo ad accettare di vivere in questo incredibile degrado senza muovere un dito, se non per scrivere un post su un blog. viene voglia di farsi giustizia da soli, quando vedi una macchina della polizia parcheggiata davanti ad uno scivolo dei disabili. O una schiera di autoblu, buttate di fronte alle scale della basilica, con accanto un orribile camion bar, che un altro po’ si va a mettere dentro la chiesa. E queste cazzo di bancarelle di stracci, davanti ai monumenti più belli del mondo. è semplicemente pazzesco. a questo punto, come minimo, DOBBIAMO MANIFESTARE!

Inserisci un commento



(facoltativo)