Subscribe via RSS Feed

Chiediamo aiuto ai Vigili Urbani del Gruppo Esquilino: aiuto!


Cari Vigili Urbani, cara Polizia Municipale. Così ci state costringendo a agire in prima persona, come cittadini esasperati. Esasperati dal vedere il proprio territorio trasformato in uno sconfinato parcheggio abusivo di torpedoni. Le micidiali ditte di autobus, tutte per lo più proveninenti dalla Campana, utilizzano -e nelle ultime settimane con virulenza sempre più accentuata- Via Statilia e Piazza di Porta Maggiore come il loro privato parcheggio. Violando tutte le norme, le regole, il buon senso e le ordinanze comunali che individuano dei precisi luoghi dove posteggiare questi enormi simboli del peggior turismo possibile. Quello che porta solo degrado, no porta soldi, non porta posti di lavoro, fa arrivare in città gentaccia che sporca, mangia un pessimo gelato, un pessimo pezzo di pizza, guarda la Cappella Sistina, e riparte alla volta di Firenze e poi di Venezia. Il tutto in quattro giorni e mezzo o cinque. Un turismo che andrebbe ostacolato, disincentivato. Non tollerato in questo modo anche a costo di trasformare interi quartieri centrali in terra di nessuno.

Ebbene di vedere l’area umiliata da questi prepotenti non ne possiamo più. Vi chiediamo di intervenire, sappiamo che ci seguite tutti i giorni con grande attenzione, ci rivolgiamo principalmente al Gruppo Esquilino dei Vigili Urbani. Che ha sede a 60 metri da dove è scattata la foto. Organizzatevi: le multe sono da fare la sera, a partire dalle 22. Ci contiamo perché non se ne può più e non ha alcun senso tollerare questa prepotenza da parte di chi crede di poter utilizzare la città come fosse la propria autorimessa privata.

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (4)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Marco says:

    Si fa bene a cercarli attraverso post sul sito, perché al telefono non rispondono mai, nemmeno in caso di incidente…

  2. buattella says:

    ti stai a preoccupare di un’inezia , mo’ vedrai col ripristino del vecchio senso di marcia su via statilia il traffico e la sosta selvaggia!!!

  3. Magica says:

    Ma in una piazza (che in qualunque città d’Eurupa verrebbe valorizzata al massimo per il suo valore archeologico !) ridotta in tale stato di abbandono e di degrado dove ci trovi ubriachi, vagabondi, senzatetto che dormono per terra e quant’altro, forse il problema dei bus in sosta e’ il minore, forse si dovrebbe cominciare a fare un po’ di “ripulisti” di ogni genere prima, non vi pare ? Se aspettate i vigili poi per tutto ciò e allora si che stiamo freschi!

  4. Lorenz says:

    Tonelli, se Le necessita entrare in contatto con i Vigili del Gruppo Esquilino, potrebbe contattare Rai Tre. Nel loro palinsesto c’è una trasmissione dal titolo Chi l’ha visto? E’ una trasmissione di grande utilità sociale : cercano le persone scomparse. Telefoni.

Inserisci un commento



(facoltativo)