Subscribe via RSS Feed

Pizza nel week end? C’è una novità in zona

E che novità. Il nome è “Dai Lazzaroni” e si riferisce non solo a Villa Lazzaroni, lì di fronte, ma anche ai lazzaroni napoletani di un tempo. E in effetti questa nuova pizzeria, branch nel nostro quadrante della famosissima Gatta Mangiona, è tutta dedicata a Napoli come recita, sulla grande lavagna, una frase autografa del principe romano dei lieviti Gabriele Bonci.
Impasto leggero e elastico, condimenti di altissima qualità, dolci al cucchiaio eccellenti e, soprattutto, compilation di fritti da urlo. Qui troverete le mitiche frittatine di maccheroni napoletane. E dei supplì indimenticabili, secondo moltissimi addetti ai lavori i migliori della città, a partire da quello classico (classico un corno, visto che fanno tutti schifo e sono fatti con pessimo riso, pessima frittura e pessimo ragù) passando per quello alla gricia e arrivando alle crocchette. Buon assortimento di birre artigianali in bottiglia.

Insomma un consiglio per il finesettimana per chi, allergico alla troppa pizza dozzinale che si serve a Roma, si dirigeva da Sforno, alla Fucina da Tonda o appunto alla Gatta Mangiona che di questa nuova apertura è mamma. E con un po’ di fortuna ai Lazzaroni potrete trovare proprio Giancarlo Casa, inventore della Gatta e precursore della pizza di qualità a Roma, che in questi giorni presidia il nascente esercizio. Nascente ma già in pienissima forma. Fateci sapere.

Via Fortifiocca 68/70
067811772

Share

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (33)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. ANONIMO says:

    Viva la pubblicità.. Va bene ma così è un pò sfacciata….

  2. max44 says:

    Probabilmente non ho capito,in zona via Fortifiocca?

  3. un po sfacciata questa pubblicità says:

    fai un po schifo al glande

  4. TheMax says:

    in zona ?
    Che c’entra il quartiere con Via Fortifiocca 68
    Ho cercato su Google Maps è vicino a Furio Camillo

  5. Marcus says:

    Che c’è di male nel pubblicizzare le cose buone? è anche quello un modo per combattere il degrado culturale.

  6. Anonymous says:

    no allora se si tratta di pubblicità è negativa . Il concetto che introduce marcus di “buono” è insensato e si può dir tutto e il contrario di tutto . Sforno lo lascio a marcus e sono convinto che ci si trovi bene !
    Io la vivo come un consiglio, nulla di più . La proverò e tirerò le somme, tra l’altro l’alberone è il quartiere più bello di Roma . Unica pecca il pacheggio ;-)

  7. Lorenz says:

    Caro Tonelli, se la Pizzeria “Dai Lazzaroni” fosse nel Rione Esquilino, a Monti o nelle vicinanze immediate del nostro Rione questa potrebbe essere considerata una gradita segnalazione. Ma segnalare una Pizzeria a Furio Camillo, caro Tonelli, ci dice che il Lazzarone è Lei.

  8. Marte says:

    scusa, ma il sito non si chiama “degrado esquilino” ??

    E allora che c’entra la pubblicità alla pizzeria ? Sarà senz’altro come dici tu, ma – ripeto – che c’entra ?? E’ degrado ? NO certo (e ci mancherebbe…) ! E’ Esquilino ? Neppure !

  9. carlos says:

    ma almeno ha cambiato argomento,eppoi si tratta di una sengnalazione non è che non siodeve mangaire fuori dall’esquilio, io vi segnalo in vece la piazza all’Esquilino, dal Canestro a via Cairoli,

  10. Alessandro says:

    Ma come vi lamentate di chi si fa pubblicità con i cartelloni stradali abusivi e non accettate chi si fa pubblicità in questo modo? Ma non fate troppo i moralisti. Ben venga chi segnala un locale nuovo e di qualità (anche a pagamento, dobbiamo tutti campare) e lo fa su un blog su internet, senza sporcare la città.

  11. Marco says:

    Credo che il problema sia che infatti basta che lo si dica che è pubblicità. Poi per me il blogger può fare quello che gli pare

  12. Massimiliano Tonelli - Degrado Esquilino says:

    La piantate di dire puttanate o cosa? Dal 2007 il blog segnala, a vantaggio dei suoi lettori e non dei cretini e dietrologi come voi, le migliori tavole del territorio e dei territori circostanti. Senza mai aver preso una lira da nessuno e privilegiando non certo chi paga, ma solo chi fa progetti di alta qualità, come questo.

    Invito tutti a andare al Canestro di Via Cairoli e di andare Dai Lazzaroni e poi di fare un confronto. Fateci sapere.

    Il giorno in cui prenderemo soldi per fare un post camuffando una pubblicità da testo giornalistico ve ne accorgerete perché nevicherà nel mese di luglio. I prossimi coglioni perdigiorno che si permetteranno di accusare in maniera così infamante Degrado Esquilino vedranno i loro commenti cancellati e il loro ip bannato dal sito.

  13. says:

    siete tutti coglioni infami ha ragione tonelli

    e anche perdigiorno!

  14. Lorenz says:

    Caro Tonelli, è una Sua libertà alterarsi se ritiene di essere stato accusato di condotte non trasparenti e contestualmente è un suo diritto difendere quello che Lei ritiene essere ill corretto operato del Suo blog. Quello che non Le è consentito è offendere : peraltro quando Lei perde la calma lascia, spesso, trasparire tendenze censorie e scarsa attitudine al confronto. Quello che Le è stato fatto notare è che scrivere ” C’è una novità in Zona”, trovandosi la novità a Furio Camillo, è una puttanata. Le puttanate, Caro Tonelli, Le scrive Lei e siccome non è uno stupido chi segue Degrado Esquilino, forse, si pone domande. Porga Le sue scuse Tonelli per le offese, e anche per la puttanata.

  15. Massimiliano Tonelli - Degrado Esquilino says:

    Sciocchezze. Ci occupiamo, sovente, del quadrante. Abbiamo fatto segnalazioni di posti di qualità, quando di qualità, a San Lorenzo, al Pigneto, al Primo Municipio (Esquilino e Monti) ed al IX Municipio. Non è assolutamente la prima volta, chi conosce il blog lo sa. Chi non lo conosce, invece di diffamare (e per un giornalista, quale sono, queste sono le peggiori diffamazioni che si possano ricevere, ecco perché mi sono arrabbiato pure troppo poco), potrebbe semplicemente sfogliarlo.

  16. Massimiliano Tonelli - Degrado Esquilino says:

    Ah Lorenz, ho dimenticato di chiosare: io conosco tanti blog che scrivono puttanate e che fanno marchette (proprio come questo, no?). Ma non sono così imbecille da andarmeli a leggere e pure commentarli. Dunque, lei, come si definirebbe in questo momento?

  17. Lorenz says:

    Caro Tonelli , io non penso affatto che il Suo blog faccia marchette e non penso che, quando affronta serie tematiche, scriva puttanate : commettere delle leggerezze o degli errori è nell’ordine delle cose: importante è avere l’umiltà di ammetterlo. Pertanto, caro Tonelli, mi definisco un lettore di Degrado Esqulino. Leggendo la Sua “chiosa” potrei dover pensare di essere un imbecille, ma questo significherebbe, purtroppo, dover pensare ancor peggio del Suo blog, caro Tonelli.

  18. carlos says:

    ma che fuori da esquilino non si può andare?sarà complicato raggiungere f ortifiocca ma non è un peccato, intato che ci siamo segnalo che ha aperto per ora una vineria ma che ci riserverà sorprese a via macchiavelli e che al cinese sotto i portici si mangia meglio che da nadia a via principe eugenio dove c’è la fila e che agata e romeo fanno a pranzo un menù a 35 euro, che roscioli ha aperto un bar e che gli idiani di via principe amedeo hanno ristrutturato il bar ristorante che è diventato una cosa decente adesso aspettiamo come sistemano il dehors

  19. Anonymous says:

    ci mancano pure i troll ….vero marcos ?
    Ieri comunque sono andato dai lazzaroni, pizza e supplì più che buoni (forse nei supplì c’era troppa roba) . Il servizio dovrebbe un pò migliorare.

  20. gnam gnam says:

    a tutti i buongustai della zona ecco un altro paio di segnalazioni:
    il bar cinese di via conte serve delle ottime birre invecchiate, pensate, anche di un paio di anni oltre la data di scadenza!
    le deliziose pizzerie di viale manzoni hanno introdotto una nuovissima pizza, la ‘surgelata’, che a differenza delle altre solite si mangia fredda

    a tonè, e ammettilo che hai fatto una cavolata

  21. sebastian says:

    Ragazzi!
    Non so chi sia il vero autore di questa marchetta ma stiamo solo parlando di supplì e pizze!…
    Incazziamoci o impegnamoci su cose più importanti!
    Pensiamo ad altro.

  22. cittadino says:

    Dalle foto la pizza sembra buona, io andro a provarla. Io sono straniero e amo la pizza Romana ma e sempre piu difficile trovarla. Ci sono moltissime pizzerie qui ma pochissime buone. Ho vissuto a Piazza San Giovanni e sono andato spesso sulla Via Appia. E vicinissimo in realta’ e la possibilita’ di mangiare una vera pizza Romana per me merita una passeggiata di 10 minuti.

  23. TheMax says:

    Lorenz sei un mito!

    Massimiliano, sono stato un sostenitore del sito ma purtroppo non mi ci ritrovo piú se il tono continua cosí; non ti affannare a bannarmi, credo che smetteró io di frequentarlo

    Peccato.

  24. LOL-a says:

    Ma basta criticare perche da un suggerimento di dove mangiare una pizza! Trovate ogni pretesto per attacare questo sito, in realta lo attaccate perche parla di Tredicini e di quello che sta succedendo a Roma con il 24% del commercio romano sulle bancarelle e simili evadendo completamente ogni forma di tassazione, perche parla della collussione dei vigili urbani con questo tipo di commercio tutto romano che non si vede neanche in africa. Ma perfavore! forse vi pagano un centesimo a messaggio, non lo so, Ma il deterioramento della citta che sotto gli occhi di tutti lo pagate anche voi.
    A me, che prendo questo blog seriamente, non e necessario che il blogger si difenda da ogni stupida o contina bizzarra accusa fatta per discretitate l’attuale serieta di questo blog.

  25. barney says:

    state scherzando, eh ? l’avevo capito

  26. La supercazzola di Lorenz says:

    Oddio è ripartito con la supercazzola

  27. franci says:

    ahhahhaahha

    nun toccate el Tonelli su quello che se magna.
    noi malati di cibo, pardon gastronomia e sapori, siamo molto suscettibili in merito e molto, molto incazzosi quando abbiamo fame e non ci accontentiamo
    …..
    ma una caffetteria decente zona metro manzoni e metro san giovanni, con un’offerta pasticceria e salati di qualità come la vedreste?
    al posto di jonathan in via carlo feliceper esempio, che a bei locali….me la sogno di notte

  28. Justin Sather black belt…

    Pizza nel week end? C?è una novità in zona | Degrado Esquilino…

  29. dr. vincent malfitano…

    Pizza nel week end? C?è una novità in zona | Degrado Esquilino…

  30. Dr. Vincent Malfitano…

    Pizza nel week end? C?è una novità in zona | Degrado Esquilino…

  31. douglas pitassi…

    Pizza nel week end? C?è una novità in zona | Degrado Esquilino…

  32. douglas pitassi…

    Pizza nel week end? C?è una novità in zona | Degrado Esquilino…

  33. douglas pitassi…

    Pizza nel week end? C?è una novità in zona | Degrado Esquilino…

Inserisci un commento



(facoltativo)