Subscribe via RSS Feed

Se ci si mette pure la Polizia…

Queste tre fotografie che vi allego evidenziano quella che ormai è diventata una pessima abitudine, “giustificata” dalla necessità di effettuare giri di controllo all’interno del giardino di Piazza Vittorio.
Mi piacerebbe sapere per quale arcano motivo i poliziotti non possono scendere dall’auto e fare il giro a piedi nel giardino per fare i loro controlli, e se ne stanno invece fermi in auto, motore rigorosamente acceso per interi quarti d’ora, per giunta non limitandosi a percorrere i viali lastricati – che essendo in marmo comunque mal sopporterebbero il passaggio di un’auto – ma addirittura percorrendo le parti erbose e sostandovi pure, peraltro rigorosamente all’ombra, come si vede appunto dalle foto.
Il già notevole degrado del giardino non è certo aiutato da questa ulteriore forma di incuria da parte proprio di quei rappresentanti delle istituzioni che dovrebbero per primi dare il buon esempio !
Già il nostro giardino è malridotto, già deve sopportare il passaggio dei mezzi dell’AMA – i camioncini raccolta rifiuti, come se i sacchi non si potessero trasportare a spalla per quei pochi metri… – , non c’è bisogno di farlo diventare anche luogo di transito e sosta per auto della polizia, per quanto in servizio di controllo.
I controlli si possono fare molto meglio lasciando l’auto fuori, scendendo e facendo due passi… che in fondo fanno anche bene alla salute!
Anonimo

Share

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (10)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    Sì,bè, neanche si trattasse di una rapina in corso. MA è una brutta aitudine un po’ di tutti, guardate davanti al bar di Via Santa Croce in Gerusalemme, pattuglie e volanti a mucchi anche in terza fila per cappuccino e cornetto, e sarebbero in servizio.

  2. Caterpillar says:

    D’estate con la marmitta Euro 4 a 800 °C sai come prende fuoco tutto

  3. Magica says:

    Ma almeno servisse a qualcosa , perché non mi pare che la loro presenza sia stata fino ad ora un buon deterrente per barboni, spacciatori, abusivi e altro!
    Comunque meglio di niente.

  4. Anonymous says:

    purtroppo no. per motivi che è meglio non spiegare, la pattuglia automontata non può lasciare l’auto. non è il massimo, lo so, ma è così.

  5. Marte says:

    cos’è, rischiano che gli freghino la macchina ?? la pattuglia non può lasciare l’auto ? e allora che ci vengono a fare…non potrebbero nemmeno correre dietro a qualcuno che scappasse a piedi !!

  6. Francesco says:

    Capisco che anche loro devono seguire delle regole, quindi se non posson lasciare la pattuglia ce ne faremo una ragione, ma è anche vero che oltre ai due sulla pattuglia non possono girare due a piedi?

    Una cosa che non ho mai capito è per quale motivo non girano a piedi anche fuori il perimetro del giardino, magari ogni ora, visto che agli angoli della Piazza lato Via Napoleone III è diventato un bagno pubblico.

    Forse lo fanno, io non li ho mai visti.

  7. Anonymous says:

    Purtroppo la tutela dell’ ordine tra la Tuscolana e Termini è una pagliacciata, avrete notato come carabinieri, polizia, vigili, facciano tutti finta di non vedere lavavetri, ambulanti, affissori abusivi. E pensare che basterebbe perquisire qualche frutteria e qualche internet point dalle parti di Porta Maggiore, per trovare tante sorprese prepasquali.

  8. eh! says:

    beh vogliamo parlare della mumicipale al parco di via carlo felice? rigorosamente in auto a ‘pattugliare’ il viale interno dove i nostri figli imparano ad andare in bici o sui pattini.
    e poi, fuori dal parco, doppie file, lavavetri ecc
    che merde
    sono delle merde
    corrotti

  9. La foto contiene i dati EXIF. Tra questi dati ci sono anche la data e l’ora.

    Entrambe le foto riportano questa data e ora, 04/03/2012 12.03, evidentemente sono state fatte in veloce successione (ed effettivamente guardando la prospettiva si capisce che il fotografo tra la prima e la seconda foto ha fatto solo qualche passo in avanti).

    Però siccome sono state fatte con un iPhone 4 il proprietario deve essere giustiziato seduta stante XD

  10. Ops sbagliato articolo XD

Inserisci un commento



(facoltativo)