Subscribe via RSS Feed

Attenzione, si è scoperto che a Roma i Vigili Urbani sono corrotti e concussori

Avete letto i giornali? Vi siete informati sulla scoperta clamorosa? Tra poco la stampa locale scoprirà anche che la città è cinta da delle mura chiamate “aureliane”. Che nella zona est dell’agglomerato urbano c’è un grande stabilimento cinematografico chiamato “Cinecittà” e che quella vetta spesso innevata che si vede da più punti di Roma si chiama “Terminillo”. Poi scopriranno che il vero nome del Colosseo è “Anfiteatro Flavio” e che la via dei Fori Imperiali è stata aperta durante il Fascismo. La notizia della prossima settimana sarà invece che Roma, millenni fa, era la capitale del più grande impero che la storia ricordi. Seguiranno altri scoop.

ps. ovviamente i sindacati, come perfettamente disse la Marcegaglia qualche giorno fa, sono lì tutti indaffarati a coprire le malefatte dei furfanti e della ignobile camorretta chiamata Polizia di Roma Capitale.

Share

categoria: la nota

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (18)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Beh, io non farei di tutta l’erba un fascio però, perché non dubito che i potenziali “onesti” (come i disonesti) stiano dappertutto…certo se ce ne fosse una “sostanziosa” quantità in più, di onesti, la musica comincerebbero a cambiare, ma quello si può ottenere solo con regole semplici, chiare, e non “derogabili”. Quando “tutti”, compresi i vigili, le dovessero, obtorto collo, rispettare, sarebbero gli onesti ad avere il coltello dalla parte del manico, e le cose cambierebbero.

  2. Sicuramente ci sono anche tanti onesti sottomessi o azzittiti, per carità. Però sembra quasi la scoperta dell’acqua calda.

  3. Anonymous says:

    Oggi San Giovanni si è riempita di vigili e si è svuotata di abusivi. A Piazza Tuscolo sono spariti i due lavavetri e i vigili si sono triplicati. All’ incrocio Via Merulana – Viale Manzoni sono spariti gli zingari davanti alle chiese e il venditore di fazzoletti, in compenso vigili a frotte facevano multe ai divieti di sosta. A Piazza San Giovanni repulisti totale di questuanti alla fermat del tre e dell’ 81. Di fronte all’ obelisco via il venditore di fazzoletti. Via Tuscolana e adiacenze si sono svuotate di zingari con minore. Solo l’ accampamento di Viale Castrense resiste imperterrito. La coscienza sporca del I e del IX gruppo…e fosse solo la loro. C’ è una macchina dell’agenzia per la mobilità del comune di Roma che fa presidio fisso in Via Taranto per la distribuzione dei lavavetri nel circondario. Provare per credere, fermata autobus davanti alla banca, o angolo Via Aosta, rigorosamente in divieto.

  4. Anonymous says:

    Sì, la cosa curiosa è che le irregolarità sono in corrispondenza dei presidi dei vigili, e qualcosa vorrà dire.

  5. Dani says:

    Insomma ci vorrebbe una retata a settimana per farli lavorare…

  6. Caterpillar says:

    I municipi non possono fare granchè con i vigili, sono di altra competenza :(

  7. Anonymous says:

    Ci vorrebbe Piazzale Clodio, e qualche indagine per omissione di atti di ufficio, ne verrebbero fuori delle belle.
    E’ talmente palese la corruzione che c’è, basta camminare per strada e vedere quanti abusi commettono alcuni negozi, quanto ordine ci sia in certe zone e quanto disordine in altre, per capire dove i capi delle forze dell’ordine sono a capo di gruppi di corrotti.
    Se andate a Piazza del Pigneto per esempio, coi drogati sulla panchina e gli spacciatori poco più in là dietro il cinema Aquila, veramente c’è da chiedersi l’esito delle famose “retate” di cui sopra.
    La scorsa settimana stavamo portando i bambini a giocare e c’era una piantagione di siringhe. Possibile che nessuno si accorga di niente?
    Direi di no.

  8. Andrea Rossi says:

    Tanto finira’ tutto come al solito a tarallucci e vino, cosa ne sara’ stato di quei 3 vigili urbani che le iene filmarono mentre assistevano impassibili al furto delle monetine della fontana di Trvei ? Alemanno promise licenziamenti, cosa ne sara’ stato ? Non escludo che siano stati promossi…

  9. Caterpillar says:

    Via Albalonga, ostaggio dei magna tiramisù grida vendetta

  10. Fabrizio Vienna says:

    E non scordatevi la cosa piu’ importante: sono pagati con i nostri soldi

  11. Anonymous says:

    Sono alcune dirigenze a essere corrotte, ciò vale per le forze dell’ ordine in generale, e quei poveri agenti che cercano di essere onesti finiscono a Olbia.
    Per questo è così importante essere uniti e non vili nel pretendere il rispetto della legge a partire dalle piccole cose. Di fronte alla vera opinione pubblica, che non è quella pilotata dei giornali, neppure il sistema più marcio può reggere.

  12. La corruzione parte dalle dirigenze ha ragione Anonymous 23/3/12 ; premesso che gli agenti individualmente imbecilli non mancano, il fattore cruciale è sempre l’azienda, il particolare “corpo di sicurezza”. Dimostrato scientificamente :
    http://massimodangelipsicologo.wordpress.com/2012/01/23/presentato-alla-camera-studio-sul-mobbing-in-uniforme/

  13. Mario says:

    Non so se siano corrotti, quello che so è che fanno le multe, il più delle volte, come capita.
    Mi spiego meglio, se trovo una grande strada, es. Via R.Margherita, con auto in doppia e tripla fila davanti anche al gabbiotto dei vigili, considerato che tali auto difatto bloccano la buona viabilità del traffico, mi aspetto che i vigili intervengano, NO! non internvengono.
    Ma poi, sempre nella stessa zona, vanno a fare le multe, nelle vie interne, ad auto parcheggiate, si in divieto, ma che non sono un danno per gli altri cittadini e per il traffico!
    Insomma meglio una bella multa “facile” magari vicino ad un posto di lavoro dove il malcapitato non ha trovato parcheggio, neanche a pagamento, piuttosto che alzarzi dal gabbiotto prendere freddo e, forse, perdere qualche “offerta” da parte di negozianti compiacenti…..
    Ne ho prese troppe di multe strane, addirittura una delle ultime sulla tangenziale, il pezzo che viene chiuso dalle 23 alle 6 del mattino, quella sera sono entrato alle 22:50 circa e sono uscito alle 22:58, la loro macchinetta, con orologio starato, mi ha rilevato alle 23:00, morale quasi 100 euro di multa!!!! Sono davvero incazzato!!!

  14. filippo49 says:

    inVia Merulana84,il marciapiedi antistante il civico è ”OCCUPATO ”ABUSIVAMENTE”dal bar”081cafè” che non ha alcun ”TITOLO ”CONCESSORIO”, MA I vIGILIche sono stati chiamati piu’ volte,non ”intervengono;si dice,e io ci credo,che un Funzionario del primo gruppo abbia ”intascato una ”MAZZETTA”di 3000 euro per lascoare e far lasciare ”indisturbato” l’OCCUPANTE ”ABUSIVO:e siamo alle solite.la ”MAZZETTA, ma i vigili dicono al loro Comandante che non sono ”CORROTTI”;Allora, perché,dopo tante segnalazioni,non ”intervengono?.per far un’pera di bene al gestore del bar”081cafè ‘occupantesine ”TITULO.i Vigili sono diventati benefattori degli ”ABUSIVI” e degli ”zingari:ma che brave persone,vero?e quelli che stanno a REGINA COELI?.stanno in vacanza?,presumo che questa vacanza dei Vigili,dopo il processo sarà abbastanza luìnga.le pene pr la ”concussione”SONO STATE AUMENTATE DAL CDM:era ora….,i media chiamano i Vigili ”mafietta”;sbagliano?:io credo di no!,a Roma, tutti i santi giorni vediamo episodi di ”CORRUZIONE”dei Vigili:sarà una malattia ”conclamata?sicuramente è nel loro”DNA” per curarli,allora,dovremo aspettare i progressi dell’ingegneria ”genetica:aspetta e spera….;chi nasce tondo,non puo’ morir ”quadrato….

  15. filippo49 says:

    inRoma,il marciapiedi antistante il civico84 è ”OCCUPATO ”ABUSIVAMENTE”da un bar che non ha alcun ”TITOLO”CONCESSORIO”, Ma i Vigili che sono stati chiamati,piu’ volte,oltre agli espostiscritti,non ”intervengono:si dice,e io ci credo,che un Funzionario del primo gruppo abbia incassato una ”MAZZETTA’di3000 euro per”proteggere” l’OCCUPANTE ”ABUSIVO,CLEMENTE ha ragione;sono ”CORROTTI”…….,ALTRIMENTI,se non è vero, perché non ”intervengono?NE palavo con un Vigile a Piazzale Clodio che mi ha detto:Avvocà, non si aspeti l’intervento il primo gruppo è un ”COVO”di ”corrotti”:questa l’opinione di un Vigile loro collega,io ne ho visti3 trascinati in manette dai Carabinieri, al Tribunale per l’interogatorio di garanzia;EVVIVA la ”MAZZETTA:DO UT DES,pLATONE ”DOCET”

  16. filippo49 says:

    il marciapiedi antistante il civico84 di Via Merulana è ”OCCUPATO ”ABUSIVAMENTE” da un bar che non ha alcun ”TITOLO ”CONCESSORIO”e i vIGILI del primo gruppo chiamati, piu’ volte, per ”intervenire00 e ”procedere” nei confronti dell’OCCUPANTE ”ABUSIVO, non vogliono ”intervenie, si dice, e io ci credo cheun Funzionario del rimo gruppo ha incassato una ”MAZZETTA” di3000 eUROe ”protegge” l’OCCUPANTE ”ABUSIVO”, POSSIBILE CHE LA ”concussione” DEI vIGILI, ORMAI è ”INCONCEPIBILE” DOVREBBERO MANDARLI TUTTI IN GALERA;La CONCUSSIONE” dei Vigili sembra una malattia ”coclamata”.come l’AIDS, ce l’hanno nel ”DNA”…….

  17. filippo49 says:

    IL marciapiedi antistante il civico84di Via Merulana è”OCCUPATO ”ABUSIVAMENTE”dal bar”081cafè” che non ha alcun ”TITOLO ”CONCESSORIO” sono stati chiamati,piu’ volte, i Vigili, ma non vogliono ”intervenire, tant’è vero che,si dice che un Funzionario del primo gruppo,competente perzona, è stato ”FORAGGIATO” con una ”MAZZETTA” DI3000 Euro e ha garantito,al peoprietario del bar, l’intoccabilità del gestore, ”OCCUPANTE ”ABUSIVO”;PURTROPPO la ”MAZZETTA”ai Vigili Urbani,semvbra una malattia ”conclamata” e il Comandante Clemente conosce bene questa situazione, ma,neanche Lui,fa qualcosa per ”combattere questa ”CONCUSSIONE”.contutti i Vigili che sono stati arrestati ,per CONCUSSIONE,DOVREMO CHIEDERE ,in prestito dei Vigili ad un’altra città;ORMAI, QUELLI DI rOMA, SONO QUAI TUTTI ”CORROTTI” come ben dice il Comanfdante Clemente ed ha ”perfettamente ”ragione:io sto con Clemente!

Inserisci un commento



(facoltativo)