Subscribe via RSS Feed

In quali paesi ormai succedono queste cose?

Vi vengono in mente i nomi di paesi dove fantastiche palazzine degli anni Venti possono essere stuprate da abusi edilizi di tal fatta? E vi vengono in mente nomi di paesi, o di città, in cui gli abusi edilizi, poi, vengono fatti con questa qualità, con questa caratura, con questi materiali? Ormai è difficile imbattersi in situazioni simili anche nelle città dell’Est Europeo o del Nord Africa. Non è difficile invece nel pieno centro di Roma, all’Esquilino. Zona rigorosamente tutelata dall’Unesco.
La cosa atrocemente triste e raccapricciante è che questo genere di visioni palesano non una, bensì due palle al piede di questa città. Due cancri a quanto pare inestirpabili: la propensione all’illegalità e l’abisso di cattivo gusto della popolazione. Per quanto ancora vogliamo rimanere gli unici e gli unici a comportarci così in occidente?

Share

si parla di: ,

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (7)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. gabriel says:

    si sono brutte queste palazzine
    con queste costruzioni abusive sopra. e non solo hanno un aria cosi trascurata. ma del resto all esquilino non sono peggio di altre. dove abito io vicino all ambra j. vedi di tutto antenne che penzolano ventole dell aria condizionata a tutti i piani muri come quello del palazzo della zecca rovinatissimi ma il top del degrado sono i muretti sotto i ballatoi a via cappellini verdi di muffa sporchi ecc

  2. Paolo says:

    L’elenco è lungo, ma la cosa più impressionante è che non sono solo i privati a commettere gli abusi, lo fanno impunemente anche le aziende. Andate a vedere il palo della luce che è stato piantato a Piazza S. Giovanni in sotituzione di un lampione storico!

  3. Mc Daemon says:

    non ce ne frega un cazzo sinceramente

  4. dionisio says:

    denuncia ai vigili urbani…
    cazzo, i romani mi fanno incazzare: tante belle palazzine…. abbandonate all’esterno ma magari con marmi e affreschi all’interno !

  5. cassa says:

    scrivi i civici

  6. AZAZ says:

    MA QUESTO E’ IL PIANO CASA DI MERDUSCONI!

  7. Manuele Mariani says:

    beh, il palazzone di un mix fra l’antico e moderno venuto fuori come un aborto in piazza san giovanni ? quello mi pare la cosa peggiore_
    e anche voi l’avete voluto così perché tutto costruito in stile classico non vi andava bene .. mah !!

Inserisci un commento



(facoltativo)