Subscribe via RSS Feed

Avvistata una nuova, enorme piscina a Colle Oppio

Ehggià, è la nuova piscina interna a OsClub, il ristorante, enoteca, negozio, hostaria, giardino, bar e chi più ne ha più ne metta. Per la verità ci eravamo ripromessi di non dar più loro alcuna visibilità. Perché? Perché ci avevano fatto incazzare non poco con le loro affissioni abusive per promuovere l’edizione 2011 di All’Ombra del Colosseo. Si perché i proprietari di OsClub sono gli stessi dell’Associazione Castellum che poi è la organizzatrice dell’evento -anche lì con piscina- a Via di San Gregorio. Non ci è andata giù, assolutamente no, che una associazione che ottiene concessioni pubbliche per organizzare eventi -peraltro molto lucrosi- si promuova massacrando la città con carta e colla, affidandosi al racket degli attacchini romani. Questo non sarebbe possibile in nessuna città del mondo. Peraltro, come dimostra questo post, comportarsi così infanga la propria immagine invece di promuoverla. E rischia di far traslare un senso di antipatia anche per attività “correlate” come appunto è OsClub con la Castellum.
Ad ogni modo abbiamo fatto una deroga ai nostri propositi civici per parlarvi di una importante novità: OsClub ha inaugurato da qualche settimana una sconfinata piscina a 4 minuti a piedi da Piazza Vittorio. Una piscina che va decisamente a completare l’offerta di “intrattenimento” del grande spazio multifunzionale di Via delle Terme di Traiano. Sperando che questo concetto di intrattenimento non abdichi mai alla ricerca della qualità per quanto riguarda l’offerta gastronomica. Sperando, insomma, che strutture come la nuova piscina non distragga i titolari e lo staff di cucina ad offrire un prodotto di buon livello.

www.osclub.it

Share

si parla di: ,

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (29)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Caterpillar says:

    Premesso che faccio nuoto da quando son ragazzino, quindi mi ci tufferei anche immediatamente;
    mi stavo chiedendo, ma quell’area non è vincolata?

  2. Massimiliano Tonelli says:

    Credo che la struttura sia in qualche modo fatta risultare come provvisoria… D’altronde prima c’era un campo di calcetto, ora può ben esserci una piscina. Basta con la città imbalsamata, basta fare le cose per bene.

  3. Luca says:

    Fate veramente schifo state iniziando a fare pubblicità a negozi & co. su questo blog sfruttando la fama che si è fatto.

    Fate veramente schifo!

  4. Massimiliano Tonelli says:

    Fare pubblicità non è un peccato. Offriamo un servizio, difficile, duro da realizzare tutti i giorni, abbastanza professionale, costoso. E sarebbe giustissimo se questo impegno ci venisse riconosciuto sottoforma di inserzioni pubblicitarie per consentirci a farlo ed a farlo sempre meglio.

    In altre città, più civili della nostra dove l’informazione è un valore aggiunto, non un fastidio, i city blog come questo pagano stipendi alle persone che li realizzano. Da noi non è così.

    Degrado Esquilino, benché la cosa non sarebbe affatto condannabile, non raccoglie neppure un centesimo di pubblicità. Quando inizierà a raccoglierne, speriamo presto, i lettori se ne accorgeranno perché vedranno apparire banner e inserzioni, non certo pubblicità mascherate da articoli. Gli articoli, su questo blog, non sono mai stati ne mai saranno a pagamento.

    E non si capisce perché OsClub avrebbe dovuto pagari per poi leggersi il massacro che ne abbiamo fatto facendo passare i suoi titolari come volgari imbrattatori di muri… Mah!

  5. Luca says:

    Si chiama viral marketing, l’importante è parlarne non importa se bene o male.

    Non si spiega perché allora abbiate messo in evidenza il volantino con i prezzi.

    E’ ovvio che da un pezzo negozi/ristoranti/etc vi pagano per fare pubblicità inutile negarlo.

  6. Massimiliano Tonelli says:

    Il volantino è stato messo perché non mi andava di riportare tutti i prezzi a mano. Ad ogni modo speriamo che tu porti fortuna e che aziende ricche come Os si decidano a fare pubblicità su Degrado Esquilino, speriamo!!!
    Per ora purtroppo manco un caffè…

  7. Anonymous says:

    Inoltre mettere in evidenza qualcosa di positivo che viene fatto in un quartiere vuol dire comunque fare un servizio al quartiere…

    Mc Daemon

  8. Anonymous says:

    abusiva pure questa immagino in area vincolata, ma ormai con alemanno e friends tutto è possibile, facci sapere poi chi sono quelli della castellum poi ne riparliamo……

  9. Marcus says:

    Abusiva o no, domani una nuotata me la faccio.

  10. Anonymous says:

    ognuno è libero di notare dove vuole pure nella….

  11. Anonymous says:

    sono gli stessi che fanno all’ombra del colosseo ? Mi togli una curiosità hai ricevuto qualche pressione (o se preferisci invito) di esponenti politici per pubblicizzarli ?
    Ho sentito che le associazioni che s’interessano dell’estate romana sono vicine a politici .

  12. Massimiliano Tonelli says:

    Caro 151.24.89.206 (ormai ti chiamo con il tuo ip, visto che sei sempre tu, la pianterò quando la pianterai di fare il commentatore provocatorio e coattello),

    non ho ricevuto alcuna pressione ne alcun ivito. So che gli organizzatori -che organizzano anche all’Ombra del Colosseo- hanno grossissime entrature politiche nell’area Rampelliana e Polveriniana. E credo che anche grazie a questo siano riusciti ad allestire immensi bacini sia al Colosseo sia a Colle Oppio. Buon per loro, fintanto che fanno cose gradevoli e accettabili dal punto di vista estetico.

    OsClub lo è, all’Ombra del Colosseo un pochino meno, ma si può accettare perché entrambe le cose sono nate laddove c’erano campi abbandonati e incolti.

  13. Anonymous says:

    cosi per chiarirci ma pensi che sono quello che usava più nick nella discussione sul primo maggio ? guarda che sei proprio fuori pista…..l’ip non è fisso , le ultime cifre si modificano e ovvio che si somigliano un pò tutti visto che bene o male abitiamo vicini !

  14. Anonymous says:

    ebbravo anche tu sei pronto a salire sul carro del vincitore, e ti dimentichi le affissioni abusive x un bagnetto gratis

  15. Luca says:

    L’ip è dinamico idiota!

  16. Federico says:

    I prezzi di ingresso sono troppo alti !

  17. Caterina says:

    Finalmente un servizio e una cosa carina nel quartiere! Grazie per la segnalazione!

  18. Marco Valerio says:

    La struttura mi pare abbastanza “leggera” e “mobile”, anche se ovviamente sarebbe interessante sapere se ci sono tutti i permessi che servivano. Intanto, comunque, grazie per la segnalazione; ci sono andato, niente male. Diciamo che di abusi contro cui scagliarsi ce ne sono di molti peggiori (tra i quali ovviamente l’attacchinaggio abusivo). Mvlp

  19. Francesco says:

    Intervengo per correggerti alcune inesattezze che hai scritto Massimiliano:

    L’Attività commerciale di OS Club non è della Castellum ma di una società privata, l’Associazione non gestisce il locale ne tantomeno la piscina.

    Quest’anno per chi è andato a vedere qualche spettacolo All’Ombra del Colosseo si sarà accorto che la piscina non c’è più, sarà mica che per quest’anno non avranno avuto le autorizzazioni?

    “abusiva pure questa immagino in area vincolata, ma ormai con alemanno e friends tutto è possibile, facci sapere poi chi sono quelli della castellum poi ne riparliamo……”

    Eh invece con Veltroni e Rutelli…ma per favore!

    Ah poi mi sarebbe piaciuto leggere anche un bell’articolo correlato di foto sulle affissioni abusive della Festa dell’Unità (PD) a Caracalla, e magari anche un invito a non andare per non “essere complici” mi pare di non aver letto e visto nulla…strano…

  20. Massimiliano Tonelli says:

    Sono anni che mi batto -contro tutte le parti politiche (ma si renderanno conto di quanto patetiche, le uniche in europa a rincorrersi a suon di manifesti, come all’asilo)- sulle affisioni abusive. E sono anni che ricevo la stessa risposta. Risposta che non suona come uno “scusateci, non lo faremo mai più”, bensì come “aho, e guardare che cosa fanno gli altri”. Non ho commenti per definire questo atteggiamento perché finirei passibile di querela per diffamazione…
    Detto questo, poi, la mia risposta è molto semplice: cerrrrrrto che ci siamo occupati anche di altri. Difficilmente troverai qui notizie su Caracalla, visto che qui ci occupiamo di Esquilino, ma se transiterai sul mio blog -ancor più seguito- http://www.romafaschifo.com troverai un posto in cui -con tanto di video- chiediamo che la Festa Democratica venga confinata a Tor Vergata, altroché.

    Riguardo ai rapporti tra Os e Castellum, li conosco e corrispondono a quel che ho scritto: i titolari di Castellum sono anche proprietari di Os. Dove è l’errore?

  21. Melissa O. says:

    Nell’area fra Colosseo e Parco del Celio,
    dove in estate organizzano un pessimo
    -festival della risata-: All’Ombra del Colosseo,
    c’è uno dei musei più interessanti che potremmo visitare a Roma:
    il Museo della Vita Quotidiana nell’Antica Roma.
    E’ chiuso da più di 10 anni, forse, è un elegante edicicio bianco
    resturato, con attorno un parco di reperti archeologici che nessuno vuol farci godere.
    Questa è Roma, quella peggiore!

  22. anonimo says:

    sono d’accordo con luca, forse non averi usato una terminologia cosi’ aggressiva, ma sono del suo stesso parere.

  23. donatella says:

    ho frequentato assiduamente l’attuale 0S quando era il kick off, i miei figli ormai venyenni con i loro amici hanno frequentato questo spazio asssiduamente, feste e cene quasi tuttte le sere. E’ cambiato, ci sono stata a cena solo 2 volte quando la gestione nn era ancora chiara. La piscina e’ splendida l’ho vista l’anno scorso di sera appena inaugurata. Nn ci sono piu’ gli storici campi di calcetto ma ci si deve rinnovare. Bei ricordi ,ho organizzato anni addietro io e le mie amiche feste a go-go…….anche eventi per rincontrare amici e ricevimenti formali e familiari. La nuova struttura la sto’ consigliando ai miei clienti stranieri come relax dopo aver visitato monumenti ed altro. qualcosa mi manca……nn ci sono ancora andato e nn ho brochure da mettere nella camera della mia struttura in centro……messaggio ai gestori..se Vi interessa fornirmi materiale pubblicitario , contattatemi………. arriva anche il dopo estate….

  24. Anonymous says:

    Non ho capito né la provocazione né le risposte.
    Sono imbrattatori ammanicati? Suppongo andrebbero boicottati.
    La piscina è in regola?
    Se sì, limitiamoci al boicottaggio, se no ed è in area vincolata, scatti la denuncia.
    Il resto, bo.

  25. probiotic ratings…

    Avvistata una nuova, enorme piscina a Colle Oppio | Degrado Esquilino…

  26. gia Ca phe Hom nay…

    Avvistata una nuova, enorme piscina a Colle Oppio | Degrado Esquilino…

  27. saga farm game…

    Avvistata una nuova, enorme piscina a Colle Oppio | Degrado Esquilino…

  28. recurring Discount for Solid Proxies…

    Avvistata una nuova, enorme piscina a Colle Oppio | Degrado Esquilino…

  29. diovanni says:

    stante la LATITANZA” dei VVUU, TAL CAPUANO Gianluca,gestore del bar ”081cafè”,sito in Via Merulana,83, ha OCCUPATO,NUOVAMENTE e ”ABUSIVAMENTE” il marciapiedi antistante il civico84 diVia Merulana, ma, si dice che i Carabinieri lo hanno DENUNCIATO alla Procura per la ‘palese” iolazione dell’art.639 bis del C.P., Dovrà PAGARE l’Avvocato oltre la pesante ”sanzione, è stato,già rinviato a giudizio perla quintavolta, quind, è ”RECIDIVO e la condanna è sicura, anche se siamo in Italia……

Inserisci un commento



(facoltativo)