Subscribe via RSS Feed

Un nuovo ristorante a San Lorenzo. Ma forse non è la solita sanlorenzata

Come suo consueto Degrado Esquilino offre ai propri lettori di scoprire le nuove e nuovissime aperture del “reparto” food delle nostre zone in anteprima o quasi. ZeroZero100, ad esempio, è un lounge bar, caffe, pizzeria, ristorante che ha aperto una settimana fa, precisamente martedì scorso 12 luglio. Ve lo consigliamo perché, in cucina, c’è una nostra ‘vecchia’ conoscenza che è garanzia di qualità e di preparazioni ben eseguite e corrette. Ai fornelli di ZeroZero100 c’è infatti Riccardo Raus, lo chef che lanciò Urbana47. Il locale è un vero e proprio casolare, con al primo piano una struttura ricettiva con un tot di stanze. In realtà si tratta di una vecchia stazione di posta che oggi è rimasta strozzata tra le lottizzazioni di San Lorenzo, il Cimitero Monumentale e le rampe della Sopraelevata. Peccato che il Comune o il III Municipio non abbiano ancora provveduto a dotare questa zona almeno di marciapiedi (manco in India, cazzo!) per permettere a chi non abbia un elicottero di accedere ai pubblici esercizi come questo.

Tornando all’offerta enogastronomica, ZeroZero100 è una trattoria contemporanea con una sezione, che partirà a breve, più orientata ad un pubblico gourmet. Fuori c’è il forno con l’ampia pizzeria che vuole essere di qualità, speriamo. Poi c’è tutto l’aspetto sanlorenzino dedicato a aperitivi e lounge. Noi ci auguriamo che il locale sia molto migliore rispetto alla media del quartiere e che contribuisca a migliorare la qualità del popolo della notte da queste parti. La scelta di un bravo chef, noto in città, è un buon viatico. Andate a provarlo e diteci.

ZEROZERO100
Via del Verano 27

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (16)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Patrizio says:

    Oltre al marciapiede a San Lorenzo mancherebbe anche un parcheggio che non sia in mano alla mafia dei parcheggiatori abusivi…o esiste e non l’ho mai visto?

  2. gianluca says:

    fa convenzioni per pranzo con chi lavora in zona?

  3. abitante dell'esquilino says:

    OK … ma l’indirizzo?

  4. @ Patrizio says:

    Subito a rompere, a trovare problemi.. c’è un nuovo ristorante se vuoi ci vai sennò no, punto…

  5. Luca says:

    Dopo la libreria anche il ristorante? Ora mi apro un blog per farmi dare un pò di soldi dai negozianti per fargli pubblicità…

    Intanto ho avvisato la polizia postale vedrete vedrete

  6. @ Luca says:

    Puoi farlo tranquillamente sai, se vuoi… pensa la libertà…

  7. marco says:

    Il locale è indecente. Sporco e anche sull’igiene del cibo avrei grossi dubbi.

  8. Valeriano says:

    Io ho trovato la location diversa bella e molto accogliente sarà stato questo giardino tutto intorno.
    Sulla pulizia avendo mangiato davanti alla cucina a vista ho avuto la sensazione opposta . Sulla cena io pizza e la mia ragazza ristorante …..a dir il vero tutto molto buono…… ed ad un prezzo onesto.

  9. Maurizio says:

    Beh veramente io ho mangiato bene e la cucina a vista mi ha dato proprio la sensazione di pulizia ! Poi boh cmq bona sia la pizza che la cacio e pepe

  10. Lisa says:

    Innanzitutto complimenti per il sito e @ abitante dell’esquilino l’indirizzo è via del Verano 27 e il numero è 0644702346.

    Io ho provato solo l’aperitivo ed è veramente ricco e il cosmopolitan preparato in modo impeccabile molto buono.

    Ciao a tutti.

    L.

  11. andrea says:

    il locale e bellisimo la pizza e il punto forte non ho mai mangiato una pizza cosi buona
    personale molto gentile e profesionalmente preparato

  12. alessandro says:

    Il posto è uno dei migliori per fare aperitivi (ci sono stato diverse volte) e la cucina è di alto livello (per chi ci andasse per una cena).
    Credo che il commento negativo di marco sia volutamente destabilizzante (avrà i suoi motivi di interesse), perchè la pulizia è elevata e la cucina a vista. Ottimi cocktail

  13. Veronica says:

    L’aperitivo e’ super, c’e’ tantissimi da mangiare ed e’ tutto buonissimo, oltre ai cocktail che sono ottimi! Anche la cena e’ buonissima e la pulizia e’ ottima.. Condivido appieno ciò che dice Alessandri, probabilmente Marco avrà altri motivi per screditare un posto che invece e’ ottimo!!!

  14. Anonimo says:

    Mi sa che ci sono un bel po di opinioni pilotate qui sopra, chi scrive un’opinione lo fa senza prendersela tanto se qualcun altro ne ha una diversa.

  15. Marco says:

    Anch’io lo penso. Il luogo è carino e bellissimo il concept, ma il cibo dell’aperitivo – provato due volte – non è un granché, e tutto basato su cibi iperacidi e ammazza-altri-sapori – peperoni, melanzane, pomodori, ecc.

  16. click through the following internet site…

    Un nuovo ristorante a San Lorenzo. Ma forse non è la solita sanlorenzata | Degrado Esquilino…

Inserisci un commento



(facoltativo)