Subscribe via RSS Feed

Pulito! Quanto durerà?

Abbiamo scritto ai Pics, l’unico nucleo della Polizia Municipale che lavora e si dà da fare per combattere il degrado. Abbiamo scritto all’Assessorato all’Ambiente, finalmente con Marco Visconti funzionante e reattivo. Abbiamo poi scritto a tutti gli esponenti politici in municipio con ‘legame’ con l’Esquilino. Alla fine la macchina comunale si è mossa e -dopo avercelo preannunciato- le corazzate dell’Ama e della Polizia Municipale si sono mosse e hanno ripulito quello che dovrebbe tra qualche tempo diventare il Parco di Via Statilia e che fino a venerdì era invece un grande accampamento abusivo (non si sapeva più quanti “posti letto” erano stati ricavati) imbottito di immondizia. Come si vede dalle immagini quasi non è bastato un intero camion per portar via tutta la sporcizia che si era accumulata in mesi di abbandono. Dall’Assessorato all’Ambiente, nel ringraziarci per la segnalazione, ci hanno raccontato che durante i lavori molti cittadini si sono avvicinati ai Pics ed all’Ama per incoraggiare e salutare con favore l’attesa operazione. Speriamo che il tutto sia foriero di un’accellerazione dei lavori per il Parco. Altrimenti tra qualche settimana saremmo da capo…

Share

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (6)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    GRAZIE DEGRADOESQUILINO!

  2. theDRaKKaR says:

    Stavo pensando, ma farsi aiutare dai volontari non sarebbe ancora meglio?

  3. Santacrocina says:

    ma a proposito di sporco non avete notato il cumulo di pane che viene lasciato all’angolo di via statilia/via s.croce?
    essendo a ridosso del semaforo è impossibile non passare di la, inoltre quando ha piovuto ho fatto un bello scivolone su quel pane, guano dei piccioni.
    ho notato solo una volta una donna molto mascolina tipo barbona, che arrivava da via statilia dalla parte di emanuele filiberto che portava questo sacco, ha attraversato di corsa, l’ha svuotato e se ne è andata con la stessa velocità.
    di vista la conoscevo: gira con un branco di cani, e stava spesso a piazza s.giovanni. una zozzona.
    se la becco in flagrante che butta il pane!
    se no come si potrebbe fare? segnalarlo ai vigili ahimè non credo che servirebbe…
    ciao buon lavoro!

  4. Massimiliano Tonelli says:

    I soliti homeless che predispongono il becchine per i topi con le ali. Roba che solo a Roma… Ve la immaginate una scena simile nel cuore del centro di Londra o di Parigi?

  5. Anonimo says:

    Magari lo fa per i piccioni e gli animali…

  6. santacrocina says:

    ma non so se lo fa per gli animali sai? Però lì passano le persone ed é un cagatoio pieno di pane e semi. Guarda quando ha piovuto ho fatto una di quelle cadute che si sono fermate anche le macchine in strada! Diventa tutto scivoloso.
    AH se la becco!

Inserisci un commento



(facoltativo)