Subscribe via RSS Feed

Ritornerà?

Ieri lavoravano sulle rotaie. Lavoravano all’angolo tra Viale Manzoni e Via Emanuele Filiberto. Sulle rotaie del tram 3, con tanto di fiamma ossidrica. Lo scorso anno hanno sostituito le rotaie; poi hanno sistemato le fermate e le pensiline; poi all’inizio di quest’anno hanno montato la linea aerea di alimentazione.
Ci hanno dato l’illusione di poter tornare ad avere, un giorno, un servizio che ci è stato tolto dal 2005. Cinque anni. Un intero lustro. Ci sono bambini non tanto piccoli che non hanno mai visto il tram nel nostro territorio, non sanno manco che ci sia.
Eppure ieri lavoravano, ma nonostante ciò e nonostante le promesse dell’Agenzia della Mobilità risalenti a questa primavera (“il tram entro il 2010″), secondo le nostre informazioni il tram sarebbe di la da venire. Soprattutto perché, prima, dovrebbero essere smontati e riallestiti tutti i binari lungo Via Carlo Felice con il rifacimento della strada stessa.
Se qualcuno ha notizie, ce le comunichi. Nel frattemo non possiamo che fare un grosso sollecito a tutti per iscriversi al gruppo Facebook “rivogliamo il tram 3″. Ha solo 80 iscritti…

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (6)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Dove ci si iscrive a questo gruppo?

  2. io says:

    No, non tornerà… questa amministrazione fa tutto contro noi cittadini guarda il blog di cartellopoli, Roma e diventata La Chicago degli anni 30′, comandano solo le varie mafie.

  3. Massimo Livadiotti says:

    Insomma…. la scusa del cantiere(eterno…) su via Emanuele Filiberto angolo via Statilia non regge!! Ogni notte passano proprio di lì decine di tram…in prova per cui il cantiere non c’entra! Abbiamo parlato anche con i tecnici del cantiere e anche loro ci hanno confermato che il tram ormai può passare senza problemi da quando hanno ristretto il cantiere stesso!Credo che invece la storia del rifacimento di via Carlo Felice sia collegata….ma purtroppo con le ultime notizie sul dissesto economico dell’Atac credo che ci dobbiamo rassegnare!!!

  4. Anonymous says:

    La scusa del dissesto economico non regge. Al momento il 3 può circolare, soltanto che in direzione Thorwldsen deve deviare per Piazza Vittorio. Tutto il resto rimarrebbe invariato. Si potrebbe pensare anche ad un servizio misto tram/bus

  5. Zummolo says:

    Leggete qui a proposito del “Tram delle Arti” http://www.rassegnastampa.comune.roma.it/PDF/2010/2010-12-02/2010120217313758.pdf che altro non è che il vecchio amato 3. Come scritto nel commento qui sopra, il tram potrebbe ripartire anche domani. ARIDATECE ER TRANVE!

Inserisci un commento



(facoltativo)