Subscribe via RSS Feed

Disastro Casilina


Ciao Degrado Esquilino, provo a mandarti una foto panoramica fatta ora… spero sia comprensibile… provo a
spiegartela. Questa è Via Casilina. Tutte le auto ed i furgoni che vedi (tranne quelle sulla tangenziale in alto a sinistra) sono in sosta… ferme! (alcune da giorni…). C’è divieto di sosta ovunque su quel tratto, ovviamente.
Il furgone rosso a sinistra è in sosta, assieme alla Renault scura, proprio di fronte all’imbocco del cavalcavia della tangenziale! L’altro camion (quello con scritto “De Girolamo”) è costantemente parcheggiato li, spesso sulle strisce pedonali (quando non c’è “l’amico più piccolo” sulle strisce…) o spesso all’imbocco del cavalcavia.
Strisce pedonali quasi sparite… Al centro vedi un bell’impianto pubblicitario abusivo e se noti… nuovi impianti sono in arrivo (ci sono i pali preparati…). Altra sosta selvaggia dall’altra parte, lato del mio palazzo da dove ho fatto la foto, auto parcheggiate direttamente sotto il cavalcavia (pericolosissimo…) e per tutto il tratto in cui vige il divieto di sosta.
Di sera, ormai da mesi, dalle 20 in poi… sul muretto che vedi oltre le strisce pedonali, accanto a quella Ford Ka, si piazzano tre giovanissime prostitute… Battono ovunque soprattutto nelle aree in cui l’illuminazione è nulla (come l’area di parcheggio vicino Via Eleniana), causa anche degli alberi di Via Casilina, che ormai protendono al cielo quasi a volersi separare da merde e immondizia umana e non che trovano al suolo… E’ una situazione insostenibile, continuo a contattare i carabinieri, la polizia municipale… ma se ne fregano.
Abito qui da 9 mesi e mese dopo mese sta diventando una merda. E pensare che c’è un enorme spazio accanto alle Mura Aureliane (che sono in fase di restauro) che potrebbe tranquillamente essere utilizzato per costruire un parcheggio sotterraneo e riqualificare l’area di superficie (giardino? mercato? pista ciclabile o qualcosa di simile?).
Sandro

Share

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (8)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Les says:

    Cade un palo di divieto di sosta, tappano il buco e levano il palo!
    -
    http://esquilino.wordpress.com/2010/07/26/un-esempio-di-come-risolvere-i-problemi/

  2. Mc Daemon says:

    Avete visto cosa ha combinato Tredicine in Consiglio Comunale?

    Se passano i suoi emendamenti gli ambulanti a Roma non avranno più alcun vincolo da rispettare!

  3. Anonymous says:

    vado fuori tema, oggi sono andato dal vostro panella……ovviamente era chiuso, non ho capito bene se sta chiuso la domenica oppure è andato in vacanza per tutto agosto . In entrambi i casi è scandaloso, visto il punto centrale e la fama che ha dovrebbe cercare di dare un servizio (tra l’altro a peso d’oro…). la prossima volta che ne parlate bene pensateci .
    Tra l’altro non eravamo gli unici, c’erano altre 2 coppie che incredule se ne andavano !

  4. Mc Daemon says:

    Oh mio Dio, è terribbbbbile!!!!

  5. Anonymous says:

    E lo sapevo, c’è aria strana in questi blog….certe persone non possono subire la minima critica . comunque ti voglio correggere il commento su tredicine, riguarda le occupazioni di suolo pubblico (sai leggere ?) non gli ambulanti . anche voi in teoria siete un blog eppure difendete sempre panella…..quindi ci si può aspettare tantissimo da queste situazioni .

    Hai visto ? neanche t’ho fatto il solito discorso che Roma è piena, che ci sono una serie di doveri…..facile prendersi i tavolini (con la felicità di tanti, anche consiglieri) e poi chiudere la domenica(se non tutto agosto).
    Queste cose non te le dico perchè tanto sei troppo borioso per accettare qualcosa che non ti suggerisce il tuo dio…..oggi quanti cartelloni hai fotografato ?

  6. Flavio Gioia says:

    Caro Sandro, la tua frase “abito qui da un po’, sta diventando una merda”, potrebbe essere applicata a tutta la città.

    Tutto peggiora. Unica soluzione, le dimissioni di questa giunta. Forse se cade il governo e Alemanno va a fare il ministro con Tremonti il miracolo può accadere.

    In ogni caso Alemanno VATTENE.

  7. Anonymous says:

    Per le elzioni bisogna solo vedere se i parlamentari hanno maturato la pensione….in questo caso ci sono tutte le carte in regola per un ritorno alle urne. Anche se dubito nelle dimissioni di alemanno.

  8. Marcus says:

    Via Casilina..
    Con una spesa contenuta si potrebbe regolamentare la sosta nella square centrale, mettendo magari del verde nelle zone di sosta vietata. Inoltre lo spazio davanti a quel tratto di mura aureliane potrebbe diventare un grazioso giardinetto (tipo Via Carlo Felice)per i residenti dei dintorni.

Inserisci un commento



(facoltativo)