Subscribe via RSS Feed

Via Paolina s’imbelletta

Ne avevamo parlato con il capogruppo PDL in Municipio Stefano Tozzi qualche tempo fa. Ora dalle parole si passa per fortuna ai fatti. E’ partito e va avanti discretamente il cantiere in Via Paolina.
Dopo anni di umiliazione dovuta ad un cantiere secretato e infinito, la bella stradina sta beneficiando di un discreto intervento di restauro che -peraltro- non costa nulla alle casse comune eseguito come è dalla ditta del cantiere di cui sopra.
Il disegno della strada è piuttosto soddisfacente. Un lato avrà la sosta e quell’altro, con il marciapiede un po’ allargato, non consentirà spazi per la sosta selvaggia che fino ad oggi ha ingombrato i percorsi pedonali. Ai due estremi della strada, ecco invece due orecchie. Una la vediamo in queste foto, in direzione Quattro Cantoni, l’altra invece, come anticipammo all’epoca, sarà posta proprio davanti a Santa Maria Maggiore, dove Via Paolina è arredata con una bella fontanella degli anni Venti: il manufatto sarà protetto da orecchia e colonnotti in travertino.
Una sola raccomandazione: che anche l’altra orecchia venga opportunamente palettata, altrimenti (visto anche il salto quasi nullo di dislivello tra carreggiata e marciapiede) si rischia che l’area pedonale venga costantemente ingombrata. Chiediamo ai cittadini di vigilare e di farci sapere come sta procedendo il cantiere.

Share

si parla di: , ,

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (5)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. MattSid says:

    Ma la colata d’asfalto sul marciapiede? nemmeno fosse la più remota zona industriale.

  2. Lucia says:

    Stiamo vigilando e abbiamo notato che i lavori dovevano terminare il 31/5 e invece siamo appena all’inizio. Speriamo di non dover aspettare altri cinque anni!!!!!

  3. Lucia says:

    Continuiamo a vigilare. Sono passati altri quindi giorni e tutto è come prima, anzi peggio di prima. Il cantiere non procede e la sporcizia impera.
    Non c’è nulla di cui essere orgogliosi, è proprio un grande schifo.
    I paletti per i pedoni vanno bene ma senza esagerare; anche la possibilità di parcheggio è importante.

  4. Mariangela says:

    Ma li leggete i commenti?
    Allora, andatevi a fare un giretto a via Paolina, forse è meglio……e vergognatevi anche un po’, almeno un po’

  5. lucia says:

    metà maggio- metà luglio…..sono passati due mesi, ma non sono bastati per sistemare duecento metri di strada

Inserisci un commento



(facoltativo)