Subscribe via RSS Feed

Un tram chiamato desiderio. O incubo?

Molti, ormai, ci avranno fatto l’abitudine. Molti, ormai, lo considereranno una sorta di elemento del paesaggio. In realtà il cantiere per la sostituzione delle rotaie del tram su Viale Manzoni (tra Merulana e Emanuele Filiberto) non sono lì da sempre, al contrario soltanto dall’11 maggio 2009. I lavori dovevano finire entro agosto, per non intralciare con il traffico del rientro dalle ferie. Dopo un pò trapelarono le notizie che la riconsegna della strada sarebbe slittata al 6 ottobre e oggi 14 ottobre (senza neppure la scusa di qualche ritrovamento archeologico, come accaduto a Via Marmorata) il cantiere è lungi dall’essere completato.
E così questa zona continua ad essere massacrata da lavori pubblici infiniti, mal realizzati, abbandonati. Il commercio continua ad essere violentato. In qualsiasi normale città ci sarebbero i cittadini in strada con torce e forconi, qui tutto passa come normalità.
E la cosa più triste è che quando saranno davvero consegnati i binari (sei mesi per sostituire 300 mt di tramvia e realizzare due fermate), non serviranno a nulla. Perché il tram, che ci è stato sottratto nel 2005, non è chiaro quando riprenderà a correre da Porta Maggiore a Porta Portese.

Share

si parla di: ,

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (6)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    Non c'è al mondo città paragonabile per come vanno i lavori pubblici…….

  2. kafiero says:

    DESOLATION !!!

  3. Benjen says:

    nota bene… le fermate di via marmorata sono state rifatte in modo che due autobus affiancati possano passarci appena… conseguenza: gli autobus strusciano sul marciapiede devastandolo in poche settimane… vedere per credere. speriamo che non si ripeta anche a viale manzoni….

  4. sessorium says:

    Eh sono spazi per i tram, non per i bus. Ed ecco la conseguenza. Comunque a Via Marmorata le belle fermate erano già state massacrate dai writer con i loro acidi bianchi. Ora anche i bus hanno mangicchiato i marciapiedi. Stiamo apposto…

  5. AIAX says:

    a Viale Manzoni si aggiunge il disgustoso degrado del marciapiede dell'Antonianum transennato da almeno 2 anni. Qualcuno sa qnd ce ne libereremo? Fatevi una passeggiata e scoprite lo schifo…

  6. Benjen says:

    ma a via marmorata la cosa grave è che la preferenziale non è mai stata solo per i tram ma ci passano anche moltissimi autobus (75,23,30 ed altri) quindi ancora una volta si nota quanto sia assente un CERVELLO dietro alla progettazione.

Inserisci un commento



(facoltativo)