Subscribe via RSS Feed

Il buffet delle feste è pieno di errori


Vediamo chi di voi, o attenti e arguti lettori del Degrado, riesce a elencare nei commenti qui tutti quanti gli errori di grammatica contenuti in questo esilarante cartello che da anni, imperterrito, campeggia su via Labicana, a pubblicizzare i servizi di un noto baretto pasticcere… Coraggio, ingrandite la foto e cimentatevi, ce n’è di lavoro da sbrigare…

Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (14)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    …a corto di argomenti ?……

  2. kenpachi1 says:

    Ah ah! Meno male che c’è qualcuno che ci fa ridere!

    Cominciamo con voulavant quando dev’essere voulevant. Fantastico poi il pan prioches, invece di pan brioches. E poi Saint-Honoré, ma voleva fare lo spelling?… Ma quello che mi fa proprio ribollire il sangue è chilo scritto con la K!

    A questo tipo ancora non hanno tolto la licenza?

    Detto questo, auguri in ritardo di Buon Natale, e in anticipo di Buon Anno! Dai, uno di questi giorni cerchiamo di incontrarci, magari ci prendiamo una prioches o un’altra cosa proprio da questo tipo.

  3. Anonymous says:

    Te la dò io una notizia interessante: il complesso edilizio "le terrazze del presidente" è stato messo sotto sequestro
    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=40143&sez=HOME_ROMA

    Vediamo fino a quando ne parleranno i giornali …

    Report aveva anticipato la situazione degradata oltre ogni limite.
    Se fossi in Alemanno avrei il terrore a mettere la firma su progetti edilizi predisposti dalla precedente giunta…

  4. Anonymous says:

    voulavant? mah in Francia mi risulta si dica vol-au-vent, sempre che si tratti dello stesso articolo…

  5. Anonymous says:

    Sempre in tema di abusivismo edilizio vi segnalo questo
    http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getarticle&id=50569

    MI togli una curiosità ? Perchè ti ostini a non parlarne ? Perchè non ammetti che fin'ora Alemanno ha salvato la città da un ulteriore colata di cemento ?
    Cosa pensi che il degrado è solo l'insegna del bar e i cinesi ?

  6. Anonymous says:

    Ma cosa vuole questo? mi sembra che si chieda altro e lui parla di abusivismo edilizio… forse ha sbagliato blog????!!!!
    Ognuno pensa al proprio degrado al proprio quartiere, tanto che viene appunto intitolato..degrado esquilino.. forse non ha le idee chiare è un’infiltrato che vuole solo creare polemiche e spostare l’interesse altrove, invidioso dell’importanza cha ha questo blog nel nostro quartiere.
    qualcuno vuole rispondere al tizio dicendogli…. caro signore anonimo qui non siamo alle terrazze del presidente.. qui siamo al centro di roma dove disperatamente si cerca di fare qualcosina per migliorare.. e non ci servono certo persone come lei… disturbatori per di più ANONIMO. Fa veramente ridere.

  7. Anonymous says:

    Scusami se ho urtato le tua sensibilità, ricordo tempofa quando sessorium ha parlato del parcheggio del pincio in termini positivi.
    Ecco qualcuno dice che Alemanno distrugge solo quello che ha fatto Veltroni, mi piacerebbe che si dicesse che anche la magistratura comincia ad indagare su qualche opera fatta sotto Veltroni…
    Se poi non volete farlo pazienza, poi non lamentatevi quando qualcuno vi raccontava che eravamo la città più virtuosa in raccolta differenziata….mentre siamo peggiori anche di Napoli.
    PS se andiamo a ben vedere anche il concertone del primo maggio non rientra proprio nell’esquilino. Cos’è per attaccare Alemanno non ci sono confini ?

    PPS ed in ogni caso ringraziatemi perchè ho un pò ravvivato la giornata…

  8. Anonymous says:

    Grazie passerò sicuramente un fine anno migliore!
    sensibilità?? ma prego, può dire ciò che vuole, solo che non capisco per quale motivo deve far politica qui? ok l’abbiamo capito, non ha amato veltroni, perfetto!!, cmq. pur condividendo questo blog non vuol dire che condividiamo le stesse idee politiche.. qui si parla di quello che non si fa e che non è stato fatto.. quasi pari patta.. perchè diciamocelo.. di cambiamenti reali, concreti, non si è vista ombra. siamo in attesa, come sempre da sempre, anzi qui all’esquilino le cose non sono affatto migliorate, combattiamo per avere un pò di voce, e questo è l’unico blog che ci permette di esprimere tutto il malcontento che abbiamo dentro.. destra o sinistra.
    quindi se non gli fa piacere il non sentir parlar male dell’uno o dell’altro è un problema che riguarda solo lei. per la precisione il ridere non era perchè lei è simpatico ma solo perchè mi fa tenerezza……

  9. Anonymous says:

    Sono perfettamente d’accordo che ormai solo sui blog si può esprimere le prorpie idee…in fondo è quello che sto facendo.
    Francamente non so se le facico tenerezza o ridere, neanche m’interessa. IL mio scopo è solo quello di rendere pubbliche delle notizie che i quotidiano defilano (cosa che avviene sempre quando si tratta di ecomostri, palazzinari e editori a volte coincidono).
    Ripeto non credo di aver fatto qualcosa di male a scrivere mie idee (è vero stavo fuori tema, ma francamente non credo che il tema interessasse a molti).

    E poi per concludere sarò anonimo ma anche lei mi sembra senza firma…

    PS a me questo blog piace molto, ma credo che il suo vero limite sia che è limitato solo a un rione. Non penserai mica che riesci a risolvere i problemi all’esquilino prescindendo da quelli della città ?
    Il wwf ha detto che l’acqua alta del tevere era dovuta alla cementificazione selvaggia che impedisce al terreno di assorbire l’acqua…sarà vero ?
    Se in questa città ognuno fà cone gli pare può succedere di tutto. Il bar al colosseo non è causa di degrado, ma solo un effetto .
    Scommetto che neanche ha letto la notizia di quello che in fondo è un ecomostro…perchè tanto succede ad acilia.

  10. Anonymous says:

    Quello che succede altrove non si chiama degrado esquilino, e sono interessato al mondo, ma qui si parla del rione esquilino, più che essere fuori tema… è fuori luogo.
    cmq. mi fa ridere mi fa tenerezza direi entrambi, continua ad uscire fuori dal seminato.. il motivo? se ha tanta voglia di divulgare le sue notizie perchè non si apre un bel blog tutto suo?
    ESQUILINO qui parliamo dell’esquilino..
    mi chiedo perchè mai le continuo a rispondere?
    forse lo so!… per farle compagnia.. AUGURI

  11. Anonymous says:

    “ESQUILINO qui parliamo dell’esquilino..
    mi chiedo perchè mai le continuo a rispondere?
    forse lo so!… per farle compagnia.. AUGURI”

    Lei invece è molto simpatico e magari ci facciamo compagnìa a vicenda …non crede …?!
    Alemanno distrugge quello che ha fatto Veltroni perchè Veltroni ha fatto tutto da solo…senza coinvolgere l’opposizione. Le riforme si fanno insieme altrimenti in caso di alternenza si fa un passo indietro.

    Non mi è charo perchè non si debba parlare di prg, e francamente rimango basito che non si sia parlato dell’usanza barbara di sparare botti!!!
    A proposito anche lei spara i mortaretti e compagnìa…?

  12. Anonymous says:

    Cmq. se non ci fossi io.. parlerebbe al vento.. di barbaro qui c’è solo Lei pronto a sparare sentenze.
    Penso che nessuno ha fatto niente per contrastare il marcio che c’è nel quartiere e in altri quartieri di Roma, altrimenti non eravamo qui a scrivere di chi e di come, non crede??!!
    Se l’ho fatta inalberare mi dispiace, ma continuo a non capire il motivo di tanta rabbia.. per certi versi è colpa di chi c’era prima se abbiamo un quartiere multietnico.. nessuno lo voleva.. perchè per quanto si voglia convivere e tollerare tutto a un limite.
    Mortaretti?? cosa sono?? chi lo fa lo pensa. Ora la saluto, si è vero mi sono divertito!

  13. Anonymous says:

    a tutti, auguro un 2009 carico di ironia, understatement e, per qualcuno, anche una maggiore umiltà.
    barney

  14. Anonymous says:

    Che tra l’altro poi, sto’ cornettaro e’ diventato caro…. carissimo! I cornetti costano piu’ del bar un altro po’ e sono pure di legno la sera tardi…
    Delusione, io non ci vado piu’ da tempo ormai. Poi dicono dei cinesi… ma te credo, continuate ad aumentare i prezzi e vedrete che alla fine fate la stessa fine di Piastra… chiudete pure voi!

Inserisci un commento



(facoltativo)