Subscribe via RSS Feed

Piazza Bangladesh

Loro, intanto, continuano tranquillamente ad imperversare. I rivoltosi bangladesi (per tutta la cronistoria andare a ritroso nei post degli scorsi giorni a partire da inizio Gennaio) occupano ancora Piazza di Porta San Giovanni in Laterano. Gli hanno dato una proroga nell’occupazione del suolo pubblico? O sono lì abusivamente? E’ questo ciò che chiediamo al nostro Municipio, che non può risponderci “sentite la questura”, perché una cittadino che chiede informazioni alla questura è un cittadino; un municipio è un’istituzione. La cosa è parzialmente diversa. Per questa e per altre questioni non possiamo che ritenere una istituzione come il Municipio la più titolata a ‘rappersentare’ presso istituzioni maggiori o diverse gli interessi dei cittadini che lo abitano. I Municipi non si lamentino (come hanno fatto anche di recente) di avere poco potere e poca autonomia seppoi non sono in grado di rispondere a richieste non già di risoluzione -sappiamo bene che il Municipio non può certo risolvere un caso di ordine pubblico-, ma per lo meno di informazione e di trasparenza.
Share

si parla di:

categoria: articoli

Segnala questo articolo via e-mail

Commenti (3)

Trackback URL | Feed RSS dei commenti

  1. Anonymous says:

    E’ giusto. Il Municipio ci deve dare delle risposte, deve essere a nostra disposizione e deve fare i nostri interessi!!!

  2. melozzo2000 says:

    Vorrei aggiornare la questione per quanto riguarda via Giolitti. Finalmente l’associazione Dhuumcatu ha tolto seggiole e tavolini; è rimasto solo un mucchietto di sporcizia assimilabile a quella che ogni sera troviamo fuori dai cassonetti delle zone limitrofe e quindi facilmente asportabile da un qualsiasi mezzo dell’AMA in cinque minuti. Ma il problema è che la recinzione è ancora là, ben chiusa . Cosa vuol dire ? Che quel pezzo di suolo pubblico è ancora a disposizione dell’associazione ? O che c’è un conflitto di competenze su chi deve rimuovere la recinzione ? Sarebbe gradita una risposta da chi di dovere.

  3. Anonymous says:

    Fantastico!! ovviamente hanno scelto un posto più largo e più bello… e smettiamola con questi giochetti la legge vale per tutti o no?? quasi quasi vado e metto una tenda per godermi il panorama.. scandaloso ,vergognoso, e oltre tutto indecente.

Inserisci un commento



(facoltativo)